paolo79CZ ha scritto:Luca, proprio oggi ho comperato 2 batterie identiche: Midac Sigillum S3 (80 Ah, 680 A di spunto) una x la mia RS che, a differenza della tua ha 6 mesi in più e una per il vecchio Passat di mio padre. Domani le installerò.
Le Midac sono batterie prodotte qui nel veronese e a differenza di tutte le altre, sono le uniche che garantiscono +30% di corrente di spunto @ -18°C.
Anch'io sulla mia RS ho notato segni di cedimento della Varta originale da 60Ah (e non 54 come avevo scritto in qualche altro post) e 540 A di spunto. La difficoltà di avviamento si manifesta solo se lasci l'auto ferma qualche giorno. Tieni presente tuttavia che la mia "dorme " sempre in garage.
...a proposito, per la regolazione degli xeno, a qualcuno risulta che sia necessario passare dal concessionario, dopo la sostituzione della batteria?
Probabilmente le batterie sono dello stesso lotto :lol: :lol: ; fammi sapere come ti trovi anche se io probabilmente acquisterò la Varta anche se l'altra aveva 720A di spunto e 80AH.