Dispongo di una fiat punto evo mylife 1.4 77CV Start&Stop del 2011 Benzina con 40000 km che non sono disposto a dare in permuta poichè me la valutano pochissimo rispetto alla quotazione di 4000 euro (figuriamoci in rottamazione).
Inoltre non devo fare finanziamento ma pagherei cash.
E' un meccanico autorizzato ford che si diletta nel procurare auto usate in buono stato e le rivende, per cui penso che sia molto "di parte".
Comunque grazie del chiarimento perchè non ero a conoscenza di questa distinzione tra cambio automatico a doppia frizione ed a convertitore.
Grazie del complimento.
Non necessito di 4x4.
Per chilometraggio casa-lavoro parliamo di 50 km (comprendenti andata e ritorno) per 5 giorni alla settimana su strada extraurbana.
La mia paura sorge dal fatto che non ho mai guidato macchine con cambio automatico e che per ottenere il cambio automatico servono circa 2000-3000 euro in più...per cui volevo sapere se fosse un accessorio così rivoluzionario da meritarsi questa cifra.
Avevo adocchiato una peugeot 3008 allure pack S&S EAT8 km0 11/2021 diesel 130 CV da concessionaria peugeot a 33200 euro...secondo voi è un buon affare considerando che la stessa configurazione sul sito peugeot viene quasi 39k?
Diciamo che quei 3200 euro eccedenti rispetto al mio budget rappresentano la spesa per il cambio automatico...
Di una Toyota RAV4 full hybrid del 2020 con meno di 60k km che ne pensate?
Se vuoi un cambio automatico affidabile che non ti dia nessun problema in futuro, ti consiglio proprio la Toyota, perché ha un "non-cambio" (rotismo epicicloidale) praticamente impossibile a rompersi, mentre le soluzioni della concorrenza (a parte il full Hybrid Honda) sono complessi cambi automatici che possono essere molto onerosi da riparare. L'elevata affidabilità vale anche per il resto della meccanica Toyota.
Come rovescio della medaglia hai un cambio "monomarcia" (in realtà a infinite marce) cioé a variazione continua, con un comportamento simile a quello di uno scooter: dolcissimo, piacevole e silenzioso nel traffico grazie anche ai motori elettrici che lavorano per gran parte del tempo, quando si vogliono sfruttare tutte le prestazioni dell'auto fa andare il motore termico molto su di giri, e questo effetto spesso non piace a chi preferisce i cambi tradizionali, a rapporti discreti, dove c'è più correlazione tra aumento di giri del motore e aumento di velocità e si percepisce il cambio di rapporto.
Unico modo per essere sicuri: provare le auto.
Ultima modifica: