Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto auto

Consiglio acquisto auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. eLar19

    eLar19

    Iscritto:
    1582023830
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Gabriele e scrivo da Catania. Nei prossimi 6 mesi dovrò acquistare una nuova auto e mi sto guardando attorno per scegliere quella che più si adatta al mio utilizzo.

    Premetto subito che da qui a 3 anni ho intenzione di trasferirmi al nord Italia, e di conseguenza mi preoccupano quelli che potrebbero essere i prossimi blocchi per le grandi città sui motori Diesel.

    Attualmente il mio utilizzo prevede una tratta di circa 20 o 30km giornalieri, principalmente in città ma con frequenti tratti in salita e traffico moderato. Nel weekend sfrutterei la macchina per gite fuori porta con una cadenza di circa 1-2 volte al mese. I percorsi si dovrebbero riflettere anche tra 3 anni quando mi sposterò al nord, con magari gite fuori porta più frequenti.

    La macchina la terrei a lungo, salvo imprevisti ovviamente.

    Le auto che più mi piacciono al momento sono:

    1. Mazda 3 Skyactive-G 2,0 122cv
    2. Volkswagen Golf 1,0 TSI o 1,6 TDI
    3. Volkswagen T-Roc 1,0 TSI o 1,6 TDI (anche se dicono che qualitativamente parlando è inferiore alla Golf)

    Purtroppo mi pare di capire che in Sicilia non ci siano grandi vantaggi sull'acquisto di auto ibride come la Mazda 3, come sconto o esenzione dal bollo.

    Ovviamente sono aperto a consigli o proposte su altre auto, ma volevo mantenermi su una qualità abbastanza elevata del mezzo.

    Il mio budget è di circa 20k, e non ho problemi a prendere auto usate (con non più di 20k km), km0 o nuove.

    Considerando che nella mia zona di usato e km0 si trova per lo più Diesel, e che spesso rispetto al benzina si riesce a strappare praticamente lo stesso prezzo, quale conviene di più? Come dicevo sopra la mia principale preoccupazione è quella dei blocchi per le auto diesel Euro 6d-temp, ma sembra che siano limitati alla sola città di Milano e a partire dal 2020 (in realtà le informazioni che sono riuscito a recuperare sono molto frammentate e poco concise, quindi sono confusissimo al momento), anno in cui potrei non avere più l'auto che comprerei a breve.

    Cosa mi consigliate?

    PS: dalle mie parti una Golf 7 2019 1,6 TDI con meno di 25mila km, da rivenditore, con garanzia Volkswagen, la si porta a casa con meno di 17k.
     
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.790
    Piaciuto:
    2.896
    tra le auto che hai elencato, la golf è quella che mi convince di più, soprattutto diesel. Ha un motore fantastico con consumi ridicoli e finiture da vera tedesca. E' vero che è sulla rampa di lancio c'è il nuovo modello, e il t roc è più fresco, ma mi sembri giovane e avrai modo di guidare auto alte, e la stessa t roc ha una cura degli interni al di sotto della media (alta) della casa di wolfburg.
    La mazda 3 non mi piace, ma sono gusti...
     
  3. eLar19

    eLar19

    Iscritto:
    1582023830
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Sulla questione motore diesel ed eventuali blocchi cosa mi dici? La golf la valuto assieme alla Mazda, entrambe molto belle ed entrambe di ottima qualità (a giudicare dalla recensioni)
     
  4. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Potresti sempre prendere un diesel datato ora... e sfruttare gli incentivi quando sali a nord.... se sposterai la residenza si intende.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  5. eLar19

    eLar19

    Iscritto:
    1582023830
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ci ho pensato, ma ci perderei un bel po' di denaro, tra svalutazione e passaggi di proprietà
     
  6. billy bi

    billy bi

    Iscritto:
    1545250187
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    49
    Posso consigliarti la t-roc 1.0. Ce l'ho da 1 anno, 15mila km, consumi buoni tenendo presente che è un benzina (poi dipende da come guidi...io non scendo mai sotto i 15 al litro) , buone prestazioni, silenziosa, spaziosa. I sedili sono un po' diretti per lunghe per percorrenze ma ho risolto con un cuscino da qualche euro. Le plastiche sono rigide ma non fanno rumore. Posso consigliarla. Anche la golf non è male.
     
  7. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.790
    Piaciuto:
    2.896
    gli attuali diesel saranno bloccati a partire dal 2028. Ma capisci che potrebbe succedere di tutto.

    Io non ci penserei (e non ci ho pensato quando ho fermato una 500L MJ poco fa)
     

Condividi questa Pagina