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Consiglio acquisto auto usata

Ciao a tutti. Ho una vettura del 2006 che vorrei cambiare. Sto pensando all'acquisto di un'auto ibrida oppure a benzina usata e ho bisogno di un consiglio. Vivo e lavoro nello stesso paese e mi sposto raramente, quindi i chilometri percorsi sarebbero davvero pochi. La prima domanda è: l'usato ha una garanzia? Meglio ibrida o benzina? Mi servirebbe un'auto piccola, non troppo costosa, siamo solo due persone. Quale mi consigliate? Grazie a chi mi risponderà.
 
Ciao a tutti. Ho una vettura del 2006 che vorrei cambiare. Sto pensando all'acquisto di un'auto ibrida oppure a benzina usata e ho bisogno di un consiglio. Vivo e lavoro nello stesso paese e mi sposto raramente, quindi i chilometri percorsi sarebbero davvero pochi. La prima domanda è: l'usato ha una garanzia? Meglio ibrida o benzina? Mi servirebbe un'auto piccola, non troppo costosa, siamo solo due persone. Quale mi consigliate? Grazie a chi mi risponderà.
Domande un po' troppo vaghe, ma una cosa si può dire : NON FIDARTI delle "garanzie" sugli usati, sono mezze truffe, particolarmente quelle dei commercianti generici (salonisti). Nel momento in cui servono, vien fuori immancabilmente che "è danno da normale usura, non è coperto" : truffe legalizzate.
Non solo : lo specchietto per allodole della "garanzia" viene usato da costoro per negare le informazioni essenziale circa la storia pregressa dell' auto, "tanto c'è 1 anno di garanzia", spesso presentata come una loro magnanima concessione mentre è invece un obbligo di legge.
Prenditi due minuti e leggi la discussione

"Garanzia legale auto usate (nella fattispecie Alfa Stelvio TD)"​

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Quanto all'ibrida potresti anche prenderla, ma data la bassa percorrenza sarebbe probabilmente sprecata.
Meglio dedicare la cifra disponibile ad un'auto semplice, ma il più "fresca" possibile.
Forse, viste le basse percorrenze, potresti anche pensare ad un'elettrica, a patto di sapere come ricaricarla senza uscire matto.
 
Ultima modifica:
Ma non l'ha detto. Ha detto che si sposta raramente perche' vive e lavora nello stesso paese, ma cio' non esclude che usi l'auto tutti i giorni per andare al lavoro.
Per picoli spostamenti, unico neo, è che vada quasi sempre col termico non avendo tempo sufficiente per competare il warmup. Salvo l'andatura non sia così moderata da farla in elettrico. A quel punto sarebbe meglio una plugin o bev tout court, ma cozza con il contenimemto delle spese di acquisto.
 
Forse intendi il normale accumulatore d'avviamento e servizi. Quelli resistono fermi anche un mese o più.
Si, intende quella perche' c'e' stata una moria di batterie servizi su Yaris Cross e LBX per batteria originale scarsa. Non si capisce perche' questo porti a dire che tutte le ibride abbiano problemi se usate poco.
 
Per picoli spostamenti, unico neo, è che vada quasi sempre col termico non avendo tempo sufficiente per competare il warmup. Salvo l'andatura non sia così moderata da farla in elettrico. A quel punto sarebbe meglio una plugin o bev tout court, ma cozza con il contenimemto delle spese di acquisto.
Per piccoli spostamenti di 4-5 km l'ibrido non e' l'ideale perche' appunto, nel caso di HSD, non riesce a completare la fase di S4 con cosiddetta scrollatina e spegnimento del termico. Tuttavia questo non danneggia il sistema ibrido, ma semplicemente non se ne hanno benefici nei consumi. E' anche vero pero' che se l'opener trovasse un'ibrida usata a buon prezzo e messa bene, secondo me non sarebbe da escludere, soprattutto se le alternative a benzina non fossero migliori.
 
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