Ciao a tutti. Ho una vettura del 2006 che vorrei cambiare. Sto pensando all'acquisto di un'auto ibrida oppure a benzina usata e ho bisogno di un consiglio. Vivo e lavoro nello stesso paese e mi sposto raramente, quindi i chilometri percorsi sarebbero davvero pochi. La prima domanda è: l'usato ha una garanzia? Meglio ibrida o benzina? Mi servirebbe un'auto piccola, non troppo costosa, siamo solo due persone. Quale mi consigliate? Grazie a chi mi risponderà.
Domande un po' troppo vaghe, ma una cosa si può dire : NON FIDARTI delle "garanzie" sugli usati, sono mezze truffe, particolarmente quelle dei commercianti generici (salonisti). Nel momento in cui servono, vien fuori immancabilmente che "è danno da normale usura, non è coperto" : truffe legalizzate.
Non solo : lo specchietto per allodole della "garanzia" viene usato da costoro per negare le informazioni essenziale circa la storia pregressa dell' auto, "tanto c'è 1 anno di garanzia", spesso presentata come una loro magnanima concessione mentre è invece un obbligo di legge.
Prenditi due minuti e leggi la discussione
"Garanzia legale auto usate (nella fattispecie Alfa Stelvio TD)"
attualmente in prima pagina negli argomenti recenti.
Quanto all'ibrida potresti anche prenderla, ma data la bassa percorrenza sarebbe probabilmente sprecata.
Meglio dedicare la cifra disponibile ad un'auto semplice, ma il più "fresca" possibile.
Forse, viste le basse percorrenze, potresti anche pensare ad un'elettrica, a patto di sapere come ricaricarla senza uscire matto.