Buonasera, mi sono iscritto qui oggi per chiedere un consiglio a voi più esperti per quanto riguarda l'acquisto di un auto. Dopo un po' di tempo passato a risparmiare sono in procinto di acquistare la mia prima auto (ovviamente usata). Purtroppo visto il periodo storico i prezzi dell'usato sono veramente assurdi, per questo sono parecchio in crisi e cerco consigli! Il mio budget è intorno ai 6000€ (da spendere solo per l'auto escludendo quindi passaggio e assicurazione), girando un po' in rete ho visto diversi annunci di Serie 1 vendute intorno ai 5/6k, ovviamente tutte con un kilometraggio parecchio elevato (tra i 170mila e 220mila) e tutte che vanno dal 2006 al 2010 come anno di produzione.. quello che cerco è un diesel dato che all'anno percorro circa 20/30mila km, perciò mi chiedevo ne vale la pena prendere una serie 1 con così tanti km? Può durarmi altri 4/5 anni? (Considerando la manutenzione straordinaria a cui dovrà essere sottoposta) O rischio di andare incontro a spesse assurde tra distribuzione, turbina, cinghie e quant'altro? Premetto che sto considerando anche l'acquisto di un'alfa romeo (Mito o Giulietta) dato che da quel che so la manutenzione sarebbe molto meno cara .. ma diciamo che dopo essermela sudata l'auto preferirei molto una BMW Però non vorrei rischiare di fare un acquisto troppo azzardato .. voi che ne pensate? Grazie a chi risponderà!