Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio Acquisto Auto Usata Mercedes Vs Bmw

Consiglio Acquisto Auto Usata Mercedes Vs Bmw - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Senza Punti

    Senza Punti

    Iscritto:
    1475762330
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Salve ragazzi,
    essendo in procinto di cambiare la mia vecchia auto, ho pensato bene di chiedere un consiglio e quale forum migliore di Quattroruote?

    Premesso che attualmente viaggio sulla mia Megane 2 serie che a breve compierà 13 anni, purtroppo negli ultimi tempi i problemi sono aumentati e mi trovo a dover metter mano al portafogli troppo spesso, diciamo che mi sta "lasciando" pezzo dopo pezzo.
    La mia idea, visto il budget notevolmente basso ma con la voglia di acquistare un misto tra utilitaria e berlina (non troppo grande), avevo posato gli occhi su questi due modelli:

    bmw serie 1 (possibilmente 118d)
    mercedes classe A (la 180 diesel)

    Mi piacerebbe avere un parere spassionato, non pretendo chissà che, visto appunto il budget ridotto, però mi piacerebbe assaporare (anche se con qualche km in più e qualche annetto) la guida di una vera auto, stando ai miei gusti.

    Cosa ne pensate? Cosa mi consigliereste? tenendo presente che l'auto la utilizzo quotidianamente ma per pochi km, qualche viaggetto in estate, qualche week-end fuori.
     
  2. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    ...la guida di una vera auto??
     
    A carlo alberto piace questo elemento.
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.734
    Piaciuto:
    2.095
    Benvenuto sul forum e complimenti per la foto del profilo :D
    Da come ti descrivi (pochi km, uso quotidiano) sembri più da benzina
    Per la bella guida direi, tra le due, BMW
    Quanto puoi spendere?
    Km annui?
     
  4. Senza Punti

    Senza Punti

    Iscritto:
    1475762330
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    @SUBmARine U-14 : Grazie Mille!. Ho sempre guidato auto diesel perchè è vero che faccio pochi km, ma sono sempre attento ai consumi, visto che spesso quei pochi km sono su percorso misto (traffico-tangenziale).
    In totale sui 5mila euro, non tantissimi km annui tranne la sacrosanta vacanza estiva, diciamo: 10mila + vacanza.

    @Lukay : Si lo so ho azzardato quella frase, ma per uno che ha vissuto con auto sempre usate, più su della Fiat Punto e dell'attuale Megane non sono andato...chiedo venia...
     
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2016
  5. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Direi che, non offenderti, se puoi spendere 5000 euro, dovresti cercare altri modelli di auto.
    Credo che a quella cifra non si trovino Classe A usate, mentre le Serie 1 le troveresti forse di dieci anni e con chilometraggi elevatissimi, che probabilmente di manutenzione ti costerebbero ben più di quello che spendi per la tua attuale auto.
     
  6. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Tra le due ti direi Bmw. Ma a quella cifra non troverai nulla se non modelli che hanno subito un grosso incidente, che io eviterei.
     
  7. Senza Punti

    Senza Punti

    Iscritto:
    1475762330
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Diciamo che ho fatto questa domanda perchè ho spulciato per mesi molti annunci, di classe A ne ho trovate tantissime con questo budget (annunci privati) dalle mie parti, diciamo che come immatricolazione si arriva al massimo al 2008 con almeno 90-100mila km. Per quanto riguarda BMW il problema non è tanto l'anno di immatricolazione ma i km, a quanto ho visto ne macinano moltissimi e quindi gli annunci che si aggirano tra i 5-6mila euro parlano almeno di 150mila km e il massimo anno di immatricolazione è 2009.
     
  8. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Guarda, io ho una serie 3, che costa un po' più della serie1, proprio con quel motore ( 118d). Ha 8 anni e mezzo di vita e 135.000 km, ed in Bmw mi danno 9.000 euro per il ritiro, quindi minimo la devono vendere a 10-11k euro. Se hai visto delle serie 1 con 150.000 km a 5.000 euro o sono incidentate o sono schilometrate. Evita come la peste (consiglio mio)
     
  9. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Ma hai trovato Classe A vecchia generazione, quelle che erano una piccola monovolume!!!! Non sono assolutamente confrontabili con la Serie 1!!!!
     
  10. Senza Punti

    Senza Punti

    Iscritto:
    1475762330
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Si allora diciamo premesso che tra gli annunci che ho detto di spulciare, ci sarebbero anche due modelli dei quali uno è di un parente l'altro è di un amico, quindi due possibili acquisti sono certamente più sicuri di un estraneo totale....anche se dei parenti mi fido poco :).
    Per il resto come dici tu Carlo, in linea di massima di Classe A ho trovato fino al 2008 di Serie 1 fino al 2009, adesso mi chiedevo in pratica fermo restando uguale kilometraggio (che si aggira per forza di cosa con il mio budget mediamente intorno ai 100-120mila per classe A e sui 150mila per Serie 1) quale potrebbe essere la migliore scelta?
     
  11. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Allora, sono due auto completamente diverse: la Classe A è una piccola monovolume a trazione interiore che montava motori Diesel da 2000 cc con una linea originale, interni gradevoli, votata soprattutto al comfort e che nella versione 200 CDI da 140 cv aveva anche prestazioni di un certo rilievo ( mentre con la 180 CDI da 109 cv molto meno e con la 160 CDI da 82 cv erano secondo me inadeguate).
    La Serie 1 al contrario era una berlinetta d'impronta sportiva , con la trazione posteriore che riguardo allo spazio interno lasciava molto a desiderare e con ( a mio parere) interni che davano l'impressione di essere un po' spogli. Anche questa montava motori da 2000 cc molto prestanti nelle versioni 120 D e 118 D mentre la 160 D era abbastanza sottomotorizzata.
    Quindi dipende tutto da cosa cerchi in un'auto.
    Ripeto che secondo me con il tuo budget trovi esemplari con elevati chilometraggi ed in pessime condizioni.
     
  12. Senza Punti

    Senza Punti

    Iscritto:
    1475762330
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio Carlo per le informazioni, in linea di massima vedo che la Classe A potrebbe essere forse il miglior compromesso tra comfort, spazio e credo anche consumi.
    Il mio sogno è sempre stato quello della serie 1 perchè l'ho sempre trovata, ad occhio inesperto, una berlina con un tocco di sportività ma non troppo, cioè una via di mezzo.
     
  13. kawa22

    kawa22

    Iscritto:
    1265296648
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    4
  14. Senza Punti

    Senza Punti

    Iscritto:
    1475762330
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    diciamo che pian piano sta svanendo il sogno della serie 1, mentre ho scoperto che la Classe A del mio amico è una W/C169 del 2009 gpl, ma mi sembra di aver letto in giro che il gpl non viene digerito dai motori mercedes.
     
  15. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Quanti km ha la tua Megane? Ma sei sicuro di non finire, spendendo 5000 €, nella stessa situazione di oggi? Vale a dire, auto con molti chilometri che richiede continui interventi.
    Io, scusa la franchezza, lascerei stare o mi orienterei verso altro. Comunque a benzina, il diesel credo non ti convenga.
     

Condividi questa Pagina