Ma l'hai venduta per le prestazioni deludenti o per i problemi?
Per mappa leggera intendo che ha detta del venditore ci sono una ventina di cv in più
no problemi grazie a dio non ne ho mai avuti, ma il rapporto prestazioni/consumi era da suicidio....purtroppo nel 2007 era il primo esempio di downsizing di casa fiat, ma purtroppo il 1.4 euro 4 tjet da 120cv non spingeva e in oltre la turba aveva un momento di picco anzichè un range di utilizzo, tanto per capirci, la golf che ho adesso ha 150cv, quindi non parlo di auto esagerate, però la turba spinge da 1500 fino a 5000 e passa giri, quindi sembra un grosso aspirato e difatti i consumi, senza spremerla sono anche di 16km al litro, la punto tjet, euro 4 cambio 5marce 30cv in meno, ma anche kg in meno, per farla anche solo andare dovevi spingerla fino ad un certo numero di giri, così che arrivasse "la botta" della turbina, poi cambi marcia e di nuovo stessa solfa...alla fin fine andando con attenzione a stento faceva i 10 al litro....stesso consumo del 1.8 130cv aspirato e del 2.0 150cv aspirato sempre di casa fiat...
per quanto riguarda la mappa, senza cambiare pezzi importanti, solo di elettronica 20cv li vedi col binocolo, la verità è che i più tanti preparatori hanno banchi maggiorati o taroccano i risultati...quel 1.4, geometricamente derivato dal fire, ha una turbina che non scherzo è grossa quanto una girella motta e, ok i possibili margini verso l'alto che ogni motore possiede, però non è che se di elettronica metti la mappa tipo dell'abarth da 155cv il motore li produce...altrimenti saremmo tutti buoni....
conoscevo un tipo che l'aveva presa insieme a me, a fine 2007, io nera, lui grigia, ci aveva speso appresso più soldi che la differenza a comprarsi una vera abarth, alla fine andava come un'abarth ma aveva cambiato la turba, rivisto l'aspirazione e fatto lo scarico completo, dai collettori al terminale togliendo anche i catalizzatori...