<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Consiglio acquisto auto usata / Bmw - Alfa -Audi | Il Forum di Quattroruote
Ciao, sono un ragazzo di 21 anni. Ho una Fiat punto 1.3multijet che ho comprato appena patentato e adesso vorrei cambiare la mia auto. Ho un budget di circa 10-12 mila euro, percorro circa 12-15 mila km l'anno e vorrei acquistare un auto usata che mi dia maggiori prestazioni, stabilità e sicurezza ma vorrei anche fosse abbastanza sportiva ed e elegante allo stesso tempo. Ho pensato ad una Bmw 120d (2012-2013) o Bmw 118i 170cv oppure ad una Alfa Romeo Giulietta 2.0 170cv. Ho visto anche audi a3 e golf gtd ma superano il mio budget. Che auto mi consigliereste tra quelle elencate o anche nuove proposte sono ben accette. Inoltre con un massimo di quanti chilometri dovrei acquistare l'auto ? Tenendo conto che la userei per qualche anno. Spero possiate aiutarmi.
Grazie !
 
Come qualità ,prezzo,prestazioni,km e anno di costruzione recente tra quelle elencate Giulietta. È l'unica che puoi comprare fresca a quei soldi li.
 
Visto il chilometraggio annuo meglio un benzina che un diesel.

Con quel budget quella che trovi più facilmente è la Giulietta dato che ne hanno i piazzali pieni (da immatricolare, km0 o usati freschi).

Per la Serie 1 penso tu debba puntare almeno alla versione precedente all'attuale, per A3 e Golf GTD lo stesso
 
Giulietta 1'4 TB si trovano bene secondo me. Avevo trovato per caso auto con 50000km intorno agli 11000€. Non male
 
Beh nel caso di giulietta anche no,se parliamo di bmw o audi pre 2012 beh le variabili sono talmente infinite che è meglio semplicemente avere la consapevolezza di poterlo fare a prescindere
 
ed è quella che fa meno piangere in caso di guasto. A questo non ci si pensa mai.......


Mah non so perché non vorrei dire una cosa troppo azzardata. È probabile ma sai sia audi che bmw danno possibilità di cavartela con pezzi equivalenti per cui boh...sicuro per prendere un qualcosa di pochi km,piacevole e non ventennale bisogna buttarsi sulla Giulietta
 
Mah non so perché non vorrei dire una cosa troppo azzardata. È probabile ma sai sia audi che bmw danno possibilità di cavartela con pezzi equivalenti per cui boh...sicuro per prendere un qualcosa di pochi km,piacevole e non ventennale bisogna buttarsi sulla Giulietta

sai, ho solo detto una cosa a cui sovente non ci si pensa infatti non ho espresso nessuna preferenza. A parte diesel o benzina il resto é soggettivo.
 
sai, ho solo detto una cosa a cui sovente non ci si pensa infatti non ho espresso nessuna preferenza. A parte diesel o benzina il resto é soggettivo.


No ci mancherebbe. Anzi sono io che ho messo le mani avanti. Non ho certezze di quanto costa riparare un'Alfa. Però il cliché dei costi eccessivi a prescindere sulle tedesche va un po' pesato. Anche perché spesso parliamo di auto comunque comuni e non certo di Ferrari a tiratura limitata.
 
Dipende da che punto hai e di che anno. Se hai quella derivata dalla grande punto forse il consiglio di tenerla è quello migliore se in discrete condizioni.
 
Back
Alto