Jambana ha scritto:Bombazza95 ha scritto:La BRZ si avvicina molto al.budget, la.GT86 già s andiamo sui 20000 minimo.
Tra i motori "moderni" (e quindi euro 5, con tutti questi blocchi è un.aspetto da considerare se la.macchina la userai ogni giorno) il boxer 2 litri è quello che più si avvicina concettualmente a quello della integra: aspirato e da guidare in alto....
Va anche detto che auto del genere dovrai tenerle fino alla ruggine perforante sulla carrozzeria, o comunque fino a mutate esigenze, perché così come.le.compri svalutate tu (la.integra mi pare costasse addirittura 50 milioni di lire) così le rivenderesti.
Tra il boxer della Toyobaru e i Vtec sportivi Honda c'è una differenza abissale di carattere e rabbiosità in alto, il paragone più che nel carattere dei motori è semmai nel tipo di guida che richiedono tutti i motori aspirati che esprimono la potenza ad alti regimi.
Forse concettualmente, da lontano, è più affine il 4 in linea della MX-5, visto che comunque il boxer ha caratteristiche e sonorità particolari. Ma un Vtec è altra cosa.
Non direi proprio che una Integra Type R sia un'auto da comprare per buttar via, nella maniera più assoluta. E' ormai un'auto classica, amata dagli appassionati, ha sicuramente un futuro collezionistico (è già un'auto da collezione) e buone possibilità di rivalutazione, e le sue quotazioni, come quelle di tutte le auto classiche, dipendono fortemente dalle condizioni in cui si trova.
Un'Integra Type R tutta di serie, bella e non troppo chilometrata non durerebbe più di qualche giorno in vendita, magari per prendere pure la via dell'estero, e si scambia a cifre congrue, visto che è difficile trovarne in queste condizioni.
Volendo restare su auto più moderne della integra, sta di fatto che aspirati della potenza indicata in oggetto ce ne sono molto pochi, e chi cerca un Vtec non credo sia interessato a sovralimentazioni varie...se deve essere usata quotidianamente credo che in euro 5 sia una.scelta più "a lungo termine", e aspirati sui 200 cv montati su autp sportive non è che ce ne siano molti altri.
Quanto al futuro collezionistico, è anche vero che per un'auto come quella di cui parli ci si avvicina molto ai 15000 euro, e compri un'usato di 15 anni certamente non usato in autostrada a 130kmh fissi...il discorso poteva avere senso se potesse diventare storica a breve, ma i 30 anni.per la integra sono ancora lontani.
Penso che la discriminante sia.anche.l'uso che si intende fare....perché se l'uso sarebbe quotidiano (come.credo) in 15 anni sono cambiate tante cose anche per quanto riguarda la sicurezza.