Ciao a tutti. Nel 2020 acquisterò un’auto da usare prevalentemente in città (Roma) ma anche per alcuni viaggi in autostrada. Vorrei qualcosa di compatto ed economico. Mi hanno consigliato Hyundai i10 2020 (in arrivo presto) e VW up. La prima da 67CV, la seconda da 75. Da quel che ho capito, la prima è più tecnologica e spaziosa ma la seconda è più potente e consuma meno. La Hyundai è disponibile anche con cambio automatico robotizzato (comodo nel traffico della capitale) ma mi è stato sconsigliato perché dicono che funziona male a differenza dell'automatico "puro". Sapete dirmi di più e darmi una mano? Grazie infinitamente.
PS: pensate che l'idea di una 'citycar' sia sciocca considerando qualche viaggio in autostrada? Serve per forza una segmento B alzando il budget da 10.000 a 15.000 e rischiando di complicarsi la vita coi parcheggi?
PS: pensate che l'idea di una 'citycar' sia sciocca considerando qualche viaggio in autostrada? Serve per forza una segmento B alzando il budget da 10.000 a 15.000 e rischiando di complicarsi la vita coi parcheggi?