Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli sulle gomme invernali da montare

Consigli sulle gomme invernali da montare - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Kala91

    Kala91

    Iscritto:
    1574203860
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno.
    Ho appena comprato un Audi A4 del 2016 ma mi trovo in difficoltà sulla scelte delle gomme invernali da montare. Io non essendo un esperto non so bene quali scegliere.
    Vivendo in zona abbastanza soggetta a nevicate e gelate vorrei gomme veramente affidabili e sicure.
    Ringrazio chiunque mi può aiutare.
     
  2. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    sulla bontà o meno di una gomma rispetto all´altra esistono vari test comparativi in rete, non ho abbastanza esperienza da poterti consigliare un modello piuttosto che un altro, quello che posso sicuramente fare è consigliarti di prendere ruote complete (e non gomme) con cerchi in acciaio e la misura più piccola di pneumatico omologato per la tua auto, se sulle estive avere una spalla bassa aiuta, sulle invernali è sconsogliabile, e anche avere un´impronta al suolo abbastanza stretta sarebbe meglio. Inoltre mi sento di consigliarti, se nevica spesso e magari abbondantemente, e magari devi anche affrontare salite e discese, di avere comunque appresso delle catene, per esperienza personale a volte levano d´impaccio da situazioni per cui gli pneumatici invernali non bastano. (a meno che non sia una 4 motrici, su cui non sapresti dove mettere le catene ed è difficile restare bloccati se si hanno le gomme da neve)

    nota per un moderatore: visto il carattere generale dell´argomento (nonostante siano da montare su un audi) proporrei di spostare la discussione in zona franca.
     

Condividi questa Pagina