leonsk ha scritto:Ahia!!!
Moderatore!
Ne inventano sempre una per buttarci dentro pubblicità!
Provate a cliccare il link del nostro nuovo amico che ci racconta dei benefici della cessione del quinto!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
pier2008cc ha scritto:proprio riguardo i venditori di audi e vw , ho notato che hanno la tendenza nel cacciare dentro il pacchetto alter ego, in tutti i loro piani finanziari.leonsk ha scritto:Io posso portare la mia esperienza di venditore d'auto (come qualcuno sa, di uno dei tre marchi della germanica triade premium).
Quando il cliente chiede un preventivo mi collego al portale della finanziaria captive o "della casa" e da lì creiamo un piano di restituzione.
Ci aggiungiamo o meno le varie assicurazioni (sul credito, incendio e furto etc...) e alla fine viene creato un PDF che stampo.
Questo riporta il piano stesso corredato da T.A.N. e T.A.E.G., la rata al netto dei servizi e l'importo degli stessi evidenziati a parte, le spese di apertura pratica e tutte le condizioni (spese incasso, costi per estinzione anticipata, eventuali penali in caso di ritardato pagamento etc...).
Dal punto di vista della chiarezza quindi non ci si può lamentare.
Noto inoltre che ultimamente siamo concorrenziali rispetto a diverse banche.
Chiaro che se al cliente forniamo un preventivo incompleto o poco chiaro (cosa che sarebbe illegale) e lo lasciamo concentrarsi ad esempio solo sul T.A.N., forniamo informazioni fuorvianti.
se poi chiedi il perchè dell'obbligatorietà allora all'inizio lo fan passare come obbligatorio, se poi uno insiste allora te lo tolgono.
forse la differenza più grande tra la banca e il venditore del concessionario è che il venditore prende una provvigione sui pacchetti finanziari , assicurativi e di manutenzione che riesce ad accorpare nelle rate al cliente, mentre se vai in banca e chiedi 10 k , il bancario non ha percentuali rispetto a quanto eroga .
pier2008cc ha scritto:proprio riguardo i venditori di audi e vw , ho notato che hanno la tendenza nel cacciare dentro il pacchetto alter ego, in tutti i loro piani finanziari.
se poi provi a chiedere perchè , all'inizio lo fan passare come obbligatorio, se poi uno insiste allora te lo tolgono.
forse la differenza più grande tra la banca e il venditore del concessionario è che il venditore prende una provvigione sui pacchetti finanziari , assicurativi e di manutenzione che riesce ad accorpare nelle rate al cliente, mentre se vai in banca e chiedi 10 k , il bancario non ha percentuali rispetto a quanto eroga .
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa