Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consigli per gli acquisti - Opel Corsa

consigli per gli acquisti - Opel Corsa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ggpuma

    ggpuma

    Iscritto:
    1278079982
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Fallito l'acquisto di una Grande Punto 1.3 MJ 75 CV per un corposo errore nel preventivo del venditore quando ormai avevo già versato l'acconto, ho deciso di cambiare marca, credo ai segnali :D
    Mi sto orientando su Opel Corsa 1.3 CDTI 75CV, colore bianco 3P con gtc Pack, 11500 euro con rott., percorro all'anno al massimo 12000 Km e sono incerto con la versione 1.2 85 CV a benzina con un risparmio di circa 1300 euro. Vorrei alcuni consigli da voi prima di prendere la decisione definitiva soprattutto in base ai consumi all'affidabilità e se ritenete la Corsa una buona alternativa alla Grande Punto e soprattutto prendo un benzina o diesel? Eventualmente potrei valutare altre marche, ma a questi prezzi e con le dotazioni di serie non so se riesco a trovare di meglio.
     
  2. _Franklin_

    _Franklin_

    Iscritto:
    1266775235
    Messaggi:
    210
    Piaciuto:
    0
    Ciao ggpuma, io possiedo una Corsa 1.2 85 cv edition con gtc pack, però nera eheh, per il momento sono abbastanza soddisfatto. Ho percorso 1500 km e il motore in questo periodo è migliorato molto rispetto agli inizi e spero migliorerà ancora. Ora è molto più scattante e reattivo di prima. Non è un fulmine ma in città basta e avanza e pure in autostrada va bene anche perchè non è rumoroso. Secondo me con la tua percorrenza annua dovresti orientarti sul benzina, alla fine 12k sono pochini per un diesel. Ci sarebbe la versione gpl, ma è probabilmente meno affidabile del solo benzina. In confronto con la GP bè c'è da dire che sono cugine e condividono molti pezzi, però secondo me la Corsa col GTC Pack è più sportiveggiante. Il prezzo della Corsa è se non il più competitivo uno dei migliori sul mercato. Se hai bisogno di altre info più dettagliate chiedi pure.
     
  3. ggpuma

    ggpuma

    Iscritto:
    1278079982
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Ero orientato per il diesel per tre motivi: ho letto di ottimi consumi, auto forse più scattante e prezzo secondo me molto competitivo in due tre anni dovrei far pari con la differenza con il motore a benzina. E poi non so se in futuro il chilometraggio resterà quello o sarò trasferito più lontano.
    Per quanto riguarda il colore devo ancora vederla bianca con il gtc pack altrimenti la prendo nera anch'io.
     
  4. opelcorsa2004

    opelcorsa2004

    Iscritto:
    1239028432
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    :D ciao ti posso dire che l'Opel Corsa, diesel, è una ottima auto, io ho da 6 anni il modello precedente, la 1.3 e mi trovo benissimo quindi ti posso consigliare l'acquisto. tienici informati, e in bocca al lupo.
     
  5. ggpuma

    ggpuma

    Iscritto:
    1278079982
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Presa 1,3 MJ 75 CV bianca con GTC pack. Venerdì la ritiro!!! :D
    Prezzo 11500 euro con rott., in zona non ho trovato di meglio, credo sia comunque un buon prezzo....
     
  6. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    1
    Ottimo!
     
  7. ggpuma

    ggpuma

    Iscritto:
    1278079982
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Presa! Più la guardo e più mi piace.... :D

    Avevo dei dubbi sul 75 CV subito smentiti così come i cerchi bruniti con il bianco della carrozzeria, peccato non ci sono le barre nere paraurti ai lati, ma l'auto mi serviva in pronta consegna e così era.

    Unica pecca il display, è il solito della Meriva di mia moglie presa nel 2005, potevano rinnovarlo.

    Una domanda: mi confermate che il 75 CV non ha il dpf?
     
  8. opelcorsa2004

    opelcorsa2004

    Iscritto:
    1239028432
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    ciao augurii per l'acquisto, bella la Opel corsa io ho il modello precedente del 2004 la mia non ha il filtro, la tua non so verifica, io sotto certi aspetti sono più contento di non avere il filtro visto ilproblema di dover sempre tenerlo pulito se si usa l'auto prevalentemente in città.
     
  9. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Complimenti per l'acquisto! molto bello sia il colore sia l'allestimento, ottima la motorizzazione ;)
     
  10. Christian1992

    Christian1992

    Iscritto:
    1239007195
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Complimenti per l'acquisto :) la macchina è stupenda. Quanto sconto ti hanno fatto alla fine?

    PS: Il 1.3 75 cv non ha il dpf ;)
     
  11. ggpuma

    ggpuma

    Iscritto:
    1278079982
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Grazie, il dubbio sul dpf mi è venuto quando ho ritirato la macchina, sul retro invece di CDTI c'è scritto ECOFLEX, comunque meglio così visto che faccio anche parecchi percorsi urbani. Lo sconto che mi hanno fatto visto che avevo una macchina da rottamare è di 3000 euro + 500 euro per la pronta consegna. Inoltre il GTC pack è scontato del 50%, quindi 350 anzichè 750 e alla fine visto che veniva 11700 abbiamo arrotondato a 11500 :D.

    Ultima cosa, non so perchè, ma ho 40 anni con famiglia e quando salgo nella Corsa mi sento ringiovanito di 15 anni!!!! :D
     
  12. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    è normale che ti senti così la Corsa è molto sportiveggiante ;)

    Per i primi 20.000 km noterai che i consumi non sono bassissimi, vai tranquillo che è normale il multijet (cdti) si slega e consuma meno dai 20.000 km in poi...più andrai avanti col tempo e più il motore sarà fluido e parco nei consumi.

    Se vuoi conusmare davvero poco ti conisiglio inoltre di cambiare la marce a 2.000-2.500 giri massimo, così sei in coppia e viaggi con un filo di gas.

    Mi raccomando goditela ;)
     
  13. dome'

    dome'

    Iscritto:
    1279652866
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    a me arriva venerdì, identica alla tua per modello e colore con la sola differenza del tetto nero .
    fammi sapere come va , magari ci scambiamo qualche parere e opinioni. Congratulazioni per la nuova macchina.

    Ps: Io ho 27 anni, quindi quasi coetanei ;)
     
  14. Christian1992

    Christian1992

    Iscritto:
    1239007195
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Grazie per l'informazione :) spero tra qualche mese di possederne una anche io però 1.2 85 cv benzina Edition 3 porte nera con GTC Pack ;) vedremo quanto sconto mi faranno rottamando la mia vecchia macchina...
     
  15. ggpuma

    ggpuma

    Iscritto:
    1278079982
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Grazie dei consigli Kanarino.

    @ domè: stupenda con il tetto nero ;) , la incrocio una tutte le mattine quando vado al lavoro.....per il resto aspetto le tue prime impressioni.

    @ Christian1992: nel preventivo che ho chiesto del 1.2 con metallizzato 10700 euro con rott. e 10300 euro colore bianco, facilmente arrotondabili a cifra pari per difetto.
     

Condividi questa Pagina