Steelbullet ha scritto:
Ciao a tutti =) ... Sono un ragazzo di 26 anni "purtroppo" (e dico purtroppo perchè sono un semplice operaio) con la fissa dell'auto con un po di cavalli.
Non credo che il mio sia un ragionamento poco comune.
Fino a che ho questa età , non ho ancora figli o grossi mutui da pagare mi piacerebbe poter sostituire la mia attuale 147 , presa molto usata per necessità , con un'auto benzina sovralimentata con non meno di 200 cavalli, e non più di 210/215 (considerando che da 200 a 230 cavalli sono già 100 e passa ? in più di bollo auto, tassa che a me sta particolarmente antipatica).
Arrivo tardi nel mondo del lavoro. Ho un contratto lavorativo a tempo indeterminato da pochi mesi, quindi oltre a non aver capitale , e quindi dover aspettare un po prima dell'acquisto , ho la necessità di acquistare auto usate, da non più di 20000?.
Quello che desidero sarebbe una scirocco 2.0 tsi dsg, ma ho deciso di chiedere qui in questo forum per raccogliere consigli da persone che ne ne sanno più di me.
Mettiamo caso che riesca a trovare una scirocco del 2012 circa con un 50/60000 km . Per il tipo di auto, sono tanti? è un azzardo?
Conoscete altre auto simili (non la golf, ne vedo troppe in giro) da potermi consigliare?
Io ho in mente la scirocco perchè , almeno dalle mie parti , è un'auto che vedi poco.Mi piace l'idea di possedere un'auto un po diversa.
Sicuramente mi darete del pazzo =) , ma quando sarò più grande vorrò poter dire "ho avuto una bella auto" invece di dire "quanto avrei voluto da giovane avere una bella auto e godermela"
A voi i consigli =)
Benvenuto sul forum di 4R.
Tra i tanti che chiedono consigli per gli acquisti, tu almeno hai fornito un identikit piuttosto preciso di ciò che desideri. Provo a riassumere:
- Coupè a benzina sovralimentata
- da 200 a 215 cv
- usata da non più di 20.000 euro, piuttosto rara come modello
- possibilmente una "Scirocco" del 2012.
Beh, oltre alla vettura da te citata, con quei parametri non c'è molto. Potrei consigliarti quella che ho io: Alfa Brera 1.750 Tbi. Ha 200 cv, non consuma come una petroliera, è sportiva ma anche comoda e ci stanno fino a 4 persone, è elegante e ben accessoriata. Eccellente il motore. La dovresti trovare in ottime condizioni per max. 12/13.000 euro.
Poi c'è la Peugeot RCZ: sempre 200 cv e buoni prezzi dell'usato. Toyota e Subaru sono ottime ma off limit per il prezzo, salvo occasionissima nell'usato.
Poi ancora c'è la Mazda MX5, che è una spider ovviamente, ma la versione top ha "solo" 160 cv, tuttavia dato il peso è come se ne avesse 200.
Infine c'è quella che prenderei io se fossi in te (ovvero un 26enne ancora scapolo) cioè la Lotus Elise S: 220 cv, sportiva, esclusiva come poche, prestigiosa come brand, adattissima alla pista se talvolta ci vorrai andare come tra le righe dici.
Il problema è il prezzo, però proprio in questi giorni c'è l'offerta "acquisti mezza macchina", cioè paghi la metà del prezzo in 3 anni e poi decidi cosa fare: restituirla, prenderne un'altra, pagare il rimanente a rate. Tra l'altro già con la base da 136 cv hai prestazioni da coupè 200 cv.
Considerando che con lo sconto la si prende a 50.000 euro, con 25.000 euro per 3 anni hai una Lotus, poi si vedrà..................
PS: usata con 20.000 euro come Elise trovi solo una versione molto datata, le Lotus sono tra le vetture che si svalutano meno...........
Qui trovi altro sull'offerta "Elise":
http://forum.quattroruote.it/posts/list/107954.page