Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[CONSIGLI] Nuova auto 30.000€ MASSIMO

[CONSIGLI] Nuova auto 30.000€ MASSIMO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Attriti

    Attriti

    Iscritto:
    1503269730
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Salve gente sto per vendere la mia fiat punto twinair 875cc 85cv, la vendo fondamentalmente per questi motivi:
    -al momento dell'acquisto ero neopatentato per cui questo era il massimo che potevo avere in termini di kw, ora questi kw mi vanno stretti
    -il climatizzatore di quest'auto fa veramente c-a-g-a-r-e, d'estate è come non averlo, è veramente blando, oltre al fatto che l'auto perde tantissimo in prestazioni tenendolo acceso
    -il motore essendo un due cilindi è poco stabile perciò nell'abitacolo crea abbastanza rumore e tante vibrazioni.

    Sono anche cambiate le esigenze per cui al momento con l'auto faccio circa un 75% statali/autostrada mentre il rimanente città, in cui uso l'auto al 90% per fare gite ed un 10% per fare commissioni, per fortuna non ho piu la necessità di usare l'auto per lavoro :D

    Tra l'altro sarà veramenteeeee raro che in auto entrino più di due persone

    Ora che sapete da quale auto passo e quali sono le mie esigenze vi elenco brevemente cosa cerco nella mia futura auto:
    -avere un tunnel centrale simile a quello presente nell'immagine allegata, più che per le funzionalità per la comodità:
    [​IMG]
    -cambio automatico (è l'unico modo per convincere l'amata a giudare almeno in autostrada)
    -cruise control
    -deve essere comoda e nello specifico
    --ben insonorizzata
    --posti avanti comodi
    -un motore che sappia tirare per bene, non cerco un auto che sia sportiva anche se ne prediligo le linee anche perchè voglio che l'auto sia comoda e non dura o che ti mostri tutti le asperità della strada
    -è chiedere troppo avere un bel sistema audio già di serie? :D



    Tengo ad aggiungere che comunque l'auto la prenderei tramite noleggio a lungo termine perciò l'auto sarà nuova e si può tenere in considerazione un buon diesel, non importa se la manutenzione costa di più o che sia piu probabile che possa avere problemi, anche se l'auto ha 200cv, no problem,è tutto coperto dal noleggio ;)

    P.s: la terrò per 4 anni, percorrenza massima annua 20.000km

    Scusate se ho scritto un papiro! Ma sono sicuro che qualche anima pia saprà aiutarmi un quest'impresa! Grazie!!!
     
  2. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Se la prendi con in noleggio non capisco perché parli di 30.000€ di budget ma dovresti valutare il budget mensile della rata del noleggio,a parte questo io ti direi di prendere l'auto di cui hai messo la foto del tunnel che se non erro è una classe A,ha il cruise,è comoda e ben insonorizzata,per il motore magari il 2.1 e non il 1.5,ha un buon cambio automatico
     
  3. Attriti

    Attriti

    Iscritto:
    1503269730
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    30.000€ perché è il costo massimo dell'auto che mi porterebbe di rientrare nel costo della rata :)
     
  4. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    beh il classe A dovrebbe starci nei 30.000,magari dovresti accontentarti del 1.5 da 109 cv che però comunque è sufficiente a muoverla bene specialmente abbinato al cambio automatico
     
  5. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Mazda 3 Exceed 2.2 Sky-D 150cv, motore bi-turbo sempre pronto, linea (per me) bellissima, interni curati ed appaganti all'occhio....
    Con 30.000 euro la COMPRI nuova col cambio automatico, il metallizato, i sedili in pelle e il pacchetto di sicurezza attiva, tutto il resto è di serie e ti rimane pure il resto... mz3.jpeg
     
    Ultima modifica: 21 Agosto 2017
    A Attriti piace questo elemento.
  6. Attriti

    Attriti

    Iscritto:
    1503269730
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    wow! non avevo proprio preso in considerazione la Mazda 3, con 30mila ti danno il mondo oltre ad essere veramente bella.

    credo che domani cercherò un concessionario in cui provarla :D
     
    A Baron89 piace questo elemento.
  7. Attriti

    Attriti

    Iscritto:
    1503269730
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Ho visto che è appena uscita la nuova ford fiesta. Credete che la nuova ford fiesta full optional possa essere un auto comoda da guidare in autostrada ed essere rilassati? Oppure essendo un segmento inferiore è meno comoda?
     
  8. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Da quello che scrivi sembreresti orientato verso una berlina diesel seg. C ... io rimarrei in zona, anche perché col tuo budget puoi comprare quello che vuoi, forse tranne le premium...., anzi puoi ambire anche ad un crossover od un Suv che, se ben progettati, sono anche più comodi di una berlina ...., però qui ti si apre un altro mondo .....
    ti piacciono le tedesche? stravedi per le linee giapponesi? Guidisoloitaliano? Non si sa .... l'unica indicazione che dai è qualche optional la foto di un tunnel ed allora verrebbe da consigliarti di prendere l'auto della foto ....
    altrimenti non avrei dubbi a consigliarti la Golf GTD ..... mi sembra di capire che sei giovane ....:emoji_wink:
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Se ti piacciono le linee tedesche consiglio o una Leon o una Octavia: stessa identica sostanza di Golf e A3 ma prezzo da sguazzare coi trentamila... compreso anche 1er e A ben più care. Questo a meno che non ti accontenti di vetture pocomotorizzate e sottodotate. Volvo può essere più abbordabile, da prendersi col D3 almeno imho.. anch'essa ha buon automatico tipo (o lo stesso proprio) di Mazda...non un fulmine. Forse ci scappa una Activ Tourer decente.. scontata... ma effettivamente con 30000 scontati puoi guardare anche vetture da 35-38000 di listino e quindi prendere qualsiasi auto seg. C abbastanza motorizzata e decentemente allestita.
    Poi ci son le Toyota ibride.. o segmenti superiori in sconto magari sottomotorizzati. Dipende dalle esigenze.

    Con affascinamento da VAG cosa prenderei io? Una Leon ST Xperience awd 2.0 tdi DSG 190cv scontata: massima resa minima spesa e con un po' di led e paraurti pare pure un macchinone costosone.
     
  10. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    come si fa a consigliarti, dipende da cio che cerchi in un auto, oltre hai gusti personali, comunque con 30 mila € ne hai di scelta. altrimenti qui ognuno ti dice l'auto che piace a lui.
     
  11. Attriti

    Attriti

    Iscritto:
    1503269730
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Si avete ragione, con 30k di budget si va un po ovunque, ma mi aveva colpito la nuova ford fiesta st line 120cv full optional, che sarà visibile nei consessionari da metà ottobre che in questo caso avrebbe veramente tutto tranne

    -tunnel centrale
    -cambio automatico se prendo diesel

    oltre a costare 20.000€, in questo caso mi chiedevo, secondo voi in autostrada un segmento B a differenza di un segmento C ha meno da offrire a livello di comodità?
     
  12. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Hai già una Punto, quindi si bene com'è una segmento B a livello di comfort. La nuova Fiesta sarà un pochino meglio perché nuova, ma più o meno siamo lì...
     
  13. Attriti

    Attriti

    Iscritto:
    1503269730
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    perciò andando a puntare su un segmento C il comfort sale di conseguenza?
     
  14. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    In linea di massima, sì. E, con esso, anche il livello di sicurezza e il senso di stabilità.
    Ovviamente, se vuoi una macchina confortevole, evita gli assetti sportivi e i cerchi giganti.
    Personalmente, a livello di comfort-sensazione di sicurezza-padronanza della guida, mi sono trovato molto bene con l'Alfa Romeo, quindi ti consiglio di provare la Giulietta. Col tuo budget ti compri la 2.0 jtdm col cambio automatico ben accessoriata.
     
  15. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Dipende se hai multilink o ponte e se hai assetto sportiveggiante o confortevole. In casa abbiamo sia Mazda 3 coi 18 che Giulietta t-jet coi 16: la Giulietta non è più confortevole ma rimane un discreto compromesso ed è più diretta nella guida a basse velocità. Su asperità varie l'assetto e le sospensioni della 3 imho assorbono e copiano meglio, oltre che essere più silenziosa l'auto. (vedi prova Ing. Massai)
     

Condividi questa Pagina