Non basarti solo sul consumo. La stragrande maggioranza con quel motore fa 14-15km/l di mediaMi fa piacere che siate cosi soddisfatti dei vostri mezzi, indice questo che la mia scelta sia ricaduta su una buona auto. Cerco un'auto spaziosa, affidabile e senza troppe cavolate che si spaccano. Se in più mi dite che consuma anche poco direi che è l'auto che fa per me...
Verissimo, come detto millemila volte, io sono fortunato a fare percorsi medi generalmente scorrevoli, posso permettermi di metterci 5/10 minuti in più a tratta per tenere medie più economiche ed ecologiche e cerco di stare attento... in altri casi non solo scendo ben sotto i 20km/l (annegati nelle percorrenze medie) ma anche di stare sui 10/12 in città... aiutano anche le gomme...Non basarti solo sul consumo. La stragrande maggioranza con quel motore fa 14-15km/l di media
Dipende se è una extraurbana scorrevole o no. Anche io percorro 24 km di statale ogni giorno, il problema è che hanno piazzato una rotonda ogni 3-4 km e questi continui stop and go (anche quando il traffico permette di farle sparate) inevitabilmente abbassano la media drasticamente. Io non arrivo a 16 km/lOk grazie. Percorro anche io principalmente strade extraurbane e non ho il piede particolarmente pesante. Già stare su una media di 17km/l per me sarebbe perfetto. Se poi c'è chi ne fa ancora di più buon per le sue tasche.
Vero anche questo, mi capita di fare consulenze nel lodigiano, talora ci sono poche centinaia di metri tra una rotatoria e l'altra ed il traffico non consente di tenere (per esempio) gli 80km/h costanti... quindi andatura ad elastico... lì mi piacerebbe provare col lineartronic, ma sparendo il BD dal listino non potrò piùDipende se è una extraurbana scorrevole o no. Anche io percorro 24 km di statale ogni giorno, il problema è che hanno piazzato una rotonda ogni 3-4 km e questi continui stop and go (anche quando il traffico permette di farle sparate) inevitabilmente abbassano la media drasticamente. Io non arrivo a 16 km/l
[OT]Vero anche questo, mi capita di fare consulenze nel lodigiano, talora ci sono poche centinaia di metri tra una rotatoria e l'altra ed il traffico non consente di tenere (per esempio) gli 80km/h costanti... quindi andatura ad elastico... lì mi piacerebbe provare col lineartronic, ma sparendo il BD dal listino non potrò più
mitica caserma! mitico 5° superga! mitico fh70! la mia giovinezza... ebbene sì![OT]
Credo di aver visto una tua foto (post servizio) nel gruppo FB della Cavarzerani
[fine OT]
Sono contento per te!Ciao,
auto ritirata ieri e già percorsi un po' di km in autostrada. Veramente una bellissima vettura da guidare, trasmette molta sicurezza. Unico neo, forse perchè ci devo fare un po' la mano, è il cambio un po' duretto e che a volte si impunta un pochino.
Consumi davvero eccezionali per la stazza e per il 4wd sempre inserito. Sono al livello in autostrada della mia vecchia Leon 1.9tdi
Ciao,
auto ritirata ieri e già percorsi un po' di km in autostrada. Veramente una bellissima vettura da guidare, trasmette molta sicurezza. Unico neo, forse perchè ci devo fare un po' la mano, è il cambio un po' duretto e che a volte si impunta un pochino.
Consumi davvero eccezionali per la stazza e per il 4wd sempre inserito. Sono al livello in autostrada della mia vecchia Leon 1.9tdi
Bene, anche io sono contento per te, ora non resta che godersela..
Se posso essere curioso, di che anno e con quanti km ?![]()
Carloantonio70 - 2 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa