bandyt
0
Sono sicuro che qualcuno dirà che i gusti sono personali ma qui le considerazioni sono più che altro "tecniche". Dopo più di 200.000 km con un Octavia 4x4 tdi 2 serie mi trovo a dover fare la scelta di sostituirla.
Al di fuori dei gusti estetici avrei in mente diversi modelli e tipologie, un budget non oltre i 30k x un km 0 o simili e ovviamente x un usato molto meno. Cerco 4x4, ma ho una gran confusione.
Innanzitutto non andrò a fare oltre 10.000 km/anno. Non ho esigenze di plug-in o simili ma purtroppo ormai il mercato è questo.
Compass 4x4 benzina (purtroppo datata e difficile da trovare con pochi km)
Compass 4xe 190/240 CV
Xc40
Bmw X1 xdrive (penultima serie)
Sportage/Tucson mild o plug-in.
Corolla cross
Cx5 o Cx30 benzina
Ovviamente la cosa che più mi preoccupa è l'affidabilità e la durata nel tempo del pacco batterie, e i consumi.
Poi siccome non riesco ad andare in tutte le concessionarie avrei bisogno delle misure dei bagagliai di queste vetture, perché i classici litri che dichiarno spesso non sono reali.
PS info extra. Esperienze di acquisto su Autohero (se si può chiedere).
Grazie e tuoi
Al di fuori dei gusti estetici avrei in mente diversi modelli e tipologie, un budget non oltre i 30k x un km 0 o simili e ovviamente x un usato molto meno. Cerco 4x4, ma ho una gran confusione.
Innanzitutto non andrò a fare oltre 10.000 km/anno. Non ho esigenze di plug-in o simili ma purtroppo ormai il mercato è questo.
Compass 4x4 benzina (purtroppo datata e difficile da trovare con pochi km)
Compass 4xe 190/240 CV
Xc40
Bmw X1 xdrive (penultima serie)
Sportage/Tucson mild o plug-in.
Corolla cross
Cx5 o Cx30 benzina
Ovviamente la cosa che più mi preoccupa è l'affidabilità e la durata nel tempo del pacco batterie, e i consumi.
Poi siccome non riesco ad andare in tutte le concessionarie avrei bisogno delle misure dei bagagliai di queste vetture, perché i classici litri che dichiarno spesso non sono reali.
PS info extra. Esperienze di acquisto su Autohero (se si può chiedere).
Grazie e tuoi