Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli dacia sandero streetway

Consigli dacia sandero streetway - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Larry_

    Larry_

    Iscritto:
    1567513528
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Salve a tutti!
    Sono nuovo sul forum e ho già chiesto pareri nella sezione zona Franca ma sono interessato principalmente alla Dacia in questione. Purtroppo in concessionaria mi hanno detto che la versione gpl non è possibile ordinarla prima di gennaio a causa dei test per le emissioni del nuovo motore, e io avrei bisogno prima perché sono rimasto a piedi purtroppo...i miei quesiti comunque sono questi:
    Il mio uso è prevalentemente in città (Bologna) e poco fuori (tangenziale e paesi limitrofi per lavoro), con qualche tratta autostradale quando vado a suonare fuori perché sono un musicista.
    3-4 volte all'anno torno in Abruzzo a casa per un totale credo di 15.000 km annuali.
    Pensavo al gpl per non avere problemi in centro, per risparmiare su carburante bollo e parcheggi, ma per il kilometraggio che faccio molti me lo sconsigliano. Sono davvero così tanti i problemi di manutenzione anche pesante che potrebbe darmi nei primi 5-7 anni? E il costo del tagliando quanto Varia rispetto ad un normale benzina? Sono piuttosto inesperto purtroppo... comunque voi come vi trovate con questo modello?
    grazie in anticipo!

    Lorenzo
     
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.976
    Piaciuto:
    485
    La manutenzione ordinaria del motore GPL si riduce al cambio filtro (ce ne sarebbe un secondo, ma questo dura oltre 100.000Km) ogni 20.000/30.000Km ed al controllo gioco valvole se non è automatico.
    Come manutenzione straordinaria al bisogno si cambiano gli iniettori e/o riduttore di pressione, ma almeno 100.000Km in media durano.
    Dopo 10 anni cambio bombola, per un impianto montato in aftermarket il prezzo è di 500/600€. Per uno di serie se la bombola è particolare ed è necessario installare quella originale il prezzo sale.
     
    A Larry_ piace questo elemento.
  3. Larry_

    Larry_

    Iscritto:
    1567513528
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Grazie mille! Mi ero convinto della scelta ma purtroppo sembra scomparsa dai concessionari :( e di usato non si trova non praticamente nulla...
     
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Molti concessionari o per lo meno dalle mie parti, si appoggiano ad impiantisti per montare aftermarket impianti GPL o metano, così non si perde la garanzia. Potresti provare a chiedere dove hai fatto fare il preventivo per la Sandero.
     
    A Larry_ e CesaV40 piace questo messaggio.
  5. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Questa mattina sono passato in una grossa concessionaria Renault-Nissan-Dacia. Il venditore mi ha subito detto che per il momento la GPL non è ordinabile, per una StreetWay 1.0 SCE ci vogliono 3 mesi. Avevano diverse StepWay 1.5 Blue DCI.
     
    A Larry_ piace questo elemento.
  6. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.976
    Piaciuto:
    485
    Staranno cambiando l'omologazione Euro 6 a/b/c/d quindi gli ordini sono fermi...
     
    A Larry_ e CSAR piace questo messaggio.
  7. Larry_

    Larry_

    Iscritto:
    1567513528
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Intanto grazie a tutti!
    In effetti ho trovato una concessionaria che mi ha proposto questa cosa, mi sono informato anche sulla questione delle sedi valvole e pare che il modello benzina monti lo stesso motore di quella a gpl quindi problemi non dovrebbero essercene...!
     
    A CesaV40 e CSAR piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina