Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consigli dacia sandero streetway

Consigli dacia sandero streetway - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Larry_

    Larry_

    Iscritto:
    1567513528
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Salve a tutti!
    Sono nuovo sul forum e ho già chiesto pareri nella sezione zona Franca ma sono interessato principalmente alla Dacia in questione. Purtroppo in concessionaria mi hanno detto che la versione gpl non è possibile ordinarla prima di gennaio a causa dei test per le emissioni del nuovo motore, e io avrei bisogno prima perché sono rimasto a piedi purtroppo...i miei quesiti comunque sono questi:
    Il mio uso è prevalentemente in città (Bologna) e poco fuori (tangenziale e paesi limitrofi per lavoro), con qualche tratta autostradale quando vado a suonare fuori perché sono un musicista.
    3-4 volte all'anno torno in Abruzzo a casa per un totale credo di 15.000 km annuali.
    Pensavo al gpl per non avere problemi in centro, per risparmiare su carburante bollo e parcheggi, ma per il kilometraggio che faccio molti me lo sconsigliano. Sono davvero così tanti i problemi di manutenzione anche pesante che potrebbe darmi nei primi 5-7 anni? E il costo del tagliando quanto Varia rispetto ad un normale benzina? Sono piuttosto inesperto purtroppo... comunque voi come vi trovate con questo modello?
    grazie in anticipo!

    Lorenzo
     
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.976
    Piaciuto:
    485
    La manutenzione ordinaria del motore GPL si riduce al cambio filtro (ce ne sarebbe un secondo, ma questo dura oltre 100.000Km) ogni 20.000/30.000Km ed al controllo gioco valvole se non è automatico.
    Come manutenzione straordinaria al bisogno si cambiano gli iniettori e/o riduttore di pressione, ma almeno 100.000Km in media durano.