Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consigli acquisto mini usata

consigli acquisto mini usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 19fabio80

    19fabio80

    Iscritto:
    1242965450
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    Buona serata a tutti...dopo 9 anni e 260.000 km portati con onore purtroppo ho deciso di pensionare la mia polo...il motivo...va cosi bene che mi ha stancato! settimana prossima acquistero una mini usata del 2007, si tratta della versione seven turbo diesel da 88 cv e 50.000 km... voi cosa ne pensate di quest'auto?? potra darmi altrettante soddisfazioni in termini di affidabilita?? premetto che attualmente percorro circa 30.000 km all'anno x viaggi e vacanze e conto di tenermela per almeno 2 anni.
    saluti!
     
  2. depaxx

    depaxx

    Iscritto:
    1239022273
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    ciao,la mia ragazza possiede una one d del 2005 ed all'attivo 70000 km...in quanto ad affidabilità niente da dire,ottma direi,il motore toyota è ben rodato.
    Tiene la strada come poche,ha un'ottima stabilità (i disci sono da 15 pollici),in quanto a consumo è veramente irrisorio,beve vermanete poco.
    Se devo trovare dei difetti direi che prestazionalmente non è per niente un fulmine,a bassi regimi è un pò fiacca ma superati i 2500/3000 giri comincia a spingere,pecca in ripresa insomma,cosa che magari non ti aspetti da un turbodiesel...non per niente hanno fatto il cooper s...ciao ciao
     
  3. 19fabio80

    19fabio80

    Iscritto:
    1242965450
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    ciao, grazie per le rassicurazioni, proprio oggi ho dato la caparra per l'acquisto! il fatto è che esteticamente mi piace molto! 1000 volte meglio la mini dell'attuale polo e golf! anche come assetto e tenuta di strada! comunque l'ho provata e in effetti il motore nonostante i 13 cavalli in piu della mia, un cilindro in piu e 210.000 km in meno sembra simile alla mia...la spinta del TDI WV la mini diesel se la sogna!! l'unico vantaggio è che la ripresa è piu costante, mentre la polo sotto i 2000 giri era morta! e dovevo sempre scalare in prima anche mentre ero in movimento perche in seconda faceva fatica!...per il resto fantastica da guidare! un po meno per le dotazioni e confort interni! dove devo ammettere con molto rammarico che è molto meglio la polo che ha 9 anni!! e le wolksvagen di oggi sono avanti anni luce!! per il resto speriamo bene!
    saluti
     
  4. depaxx

    depaxx

    Iscritto:
    1239022273
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    ovviamente i diesel vw sono qualcsa d stupendo...comunqe se in futuro ti interessasse acquistare ancora mini punta sulla cooper d...è veramente una bomba...comunque ottimo acquisto...
     
  5. 19fabio80

    19fabio80

    Iscritto:
    1242965450
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    ciao grazie! eh si magari la mini montasse i motori wolksvagen! purtroppo i nuovi common rail wv non li ho ancora provati! pero mio papa ha il 1.4 tsi da 160 cv ed è un motore fantastico! forse meglio dei diesel..quanto affidabilita è ancora da testare...anche se per ora ha gia fatto 40.000 km senza problemi...cmq non vedo l'ora di farmi un bel viaggetto con la mini e testarla in tutto per tutto...
     
  6. 19fabio80

    19fabio80

    Iscritto:
    1242965450
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    oggi ho fatto il primo viaggio con la mini...350 km...sono veramente deluso da quest'auto!! è lentissima!! non ha ripresa...devo continuamente scalare le marce...la leva per abbassare i vetri è scomodissima! la frizione durissima...il volante idem...dopo questa esperienza mai piu mini!! ritornero a wolksvagen!!
     
  7. depaxx

    depaxx

    Iscritto:
    1239022273
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    ciao,te lavevo detto che non era una macchina da gara ;)
    mi dispiace veramente che tu sia rimasto deluso...comunque fidati che la cooper D è veramente un'altra cosa,una bomba...la one D è otima per i consumi...ma per il resto...
     
  8. jhn00

    jhn00

    Iscritto:
    1239790138
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    2
    Mi sembra assurdo, ma del motore te l'avevano già scritto, la leva dei vetri è lì da sempre...la frizione precisa, il volante diretto...sono parte delle mini!
    Ma cosa hai comprato?!!? un auto senza averla mai vista!
    Sicuramente la volkwagen si rivolge ad una clientela più pratica.
     
  9. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    sempre detto...la mini vale la metà di quello che costa...la nuova cooper d dovrebbe essere meglio...anche se ci sono 1.6 diesel migliori in circolazione adesso...
     
  10. Mikali

    Mikali

    Iscritto:
    1241794332
    Messaggi:
    559
    Piaciuto:
    0
    Non mi sembra che il 1.6 Peugeot sia malvagio sia come prestazioni che consumi.
    Quali sono i 1.6 D migliori del Peug?
     
  11. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    infatti ho detto che va bene...però il 1.6 mjt...120 cv, 320 Nm di coppia...credo sia il migliore in assoluto...guaradalo su Grande Punto e poi paragonalo a quello della Mini psa 110 cv 240 Nm di coppia...
     
  12. 19fabio80

    19fabio80

    Iscritto:
    1242965450
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    l'auto non mi ha deluso! mi piace molto la linea e anche l'assetto! l'unica cosa che non mi piace è il motore! purtroppo prima di comprarla l'ho provata ma con il proprietario non potevo strapazzarla troppo...ho uno stile di guida sportiva e questo motore non si adatta a me...è piu adatto ad uno stile di guida sonnolento...mah...spero di abituarmi presto e dimenticare le sgommate...i sorpassi in quarta e quinta senza dover scalare marcia e i 120 in terza della mia vecchia polo
     
  13. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    bè dai credo che poi così fiacco non sia...cmq male che va rimappi la centralina ;)
     
  14. Mikali

    Mikali

    Iscritto:
    1241794332
    Messaggi:
    559
    Piaciuto:
    0
    A parte il fatto che la GP ha 10cv in PIU' eispetto alla MINI che non sono pochi!
    Sulla carta potrà anche essere superiore il mtj, ma nella realtà il 110 cv della Mini fa (0-100 9.9 sec) il 1.6 della GP fa (0-100 9.6 sec).
    Non vedo una gran differenza considerando anche la velocità di punta inferiore nella GP.
    Per quanto riguarda poi il consumo siamo sempre a favore del 1.6 psa.
     
  15. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    gurdati la coppia e i dati della ripresa...i cavalli non contano...la spinta la fa la coppia...solo per farti un esempio...il 2.0 diesel psa che ha 140 cv (quindi 20 in più del 1.6 mjt) ha 300 Nm...il 1.6 mjt ha più Nm del 2.0 psa...fatti 2 conti e le conclusioni le puoi trarre da solo...
     

Condividi questa Pagina