Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consigli acquisto CR-V III serie diesel

consigli acquisto CR-V III serie diesel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_724162890

    Utente_724162890

    Iscritto:
    1574941890
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti e grazie in anticipo a chi potrà darmi dei consigli.
    sono un felice possessore di una CR-V del 2003, acquistata nel 2006 con km 33.000 su cui ho fatto installare un impianto gpl, con percorrenza attuale di km 280.000 con nessun problema se non la rottura per ben due volte del compressore dell'A/C.
    Soprattutto per questo motivo sto valutando l'acquisto on line in concessionaria di una CR-V diesel del 2008 con km 128.000 certificati. L'offerta ricevuta è di euro 4.700 tutto compreso dando la mia che verrebbe radiata per esportazione.
    Preferirei restare sul benzina, sempre CR-V, ma con un budget così limitato, non ho trovato granché.
    Mediamente percorro circa km 18.000 l'anno e generalmente per un tragitto casa-lavoro di circa km 10.
    La principale preoccupazione riguarda eventuali noie con il DPF ed è principalmente per questo che chiedo gentili opinioni?

     
  2. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Con il filtro antiparticolato c'è solo una soluzione, e cioè quella di fargli la festa, tra l'altro ho sentito dire in giro che è un'operazione semplice e poco costosa. Però ciò non è consentito, quindi come non detto! :D
    Per il resto, ictdi 2.2 è un motore grandioso, però conviene cercare un esemplare senza dpf che, per la sua inconcepibile logica di "funzionamento", è incompatibile con l'utilizzo breve su una decina di km. A ogni rigenerazione (ogni 350/450 km circa) poi saresti costretto ad allungare il tragitto fino al suo completamento, per una durata media di circa 25-30 minuti. Ogni santa volta!!!
    A mio avviso, antiparticolato da evitare, in generale sarebbe meglio un benzina aspirato, poi ovviamente ognuno si regola.
     
    Ultima modifica: 28 Novembre 2019
    A Utente_724162890 piace questo elemento.
  3. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    Devi provarla e capire se la frizione non necessiti di sostituzione.
    Era una delle poche componenti delicate.
     

Condividi questa Pagina