<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Consigli acquisto auto | Il Forum di Quattroruote

Consigli acquisto auto

Ciao, sono nuova e di auto ci capisco il giusto…
Vorrei un consiglio da voi esperti in materia, ho una jeep renegade 1600 Diesel acquistata nuova nel 2015 adoro la mia auto ma adesso non so se farà sempre al caso mio…dovrò cambiare lavoro e faró circa 30.000km all’anno è una strada senza pedaggi provinciale e urbana prevalentemente con curve senza traffico. Cosa mi conviene fare..tenere questa? Prenderla nuova con modalità noleggio ecc? E poi meglio ibrida o elettrica? Oppure meglio GPL o metano? Grazie a chi mi illustrerà
 
Vettura già adatta al futuro utilizzo.
A mio parere non hai alcuna necessità di sostituirla.
P.S.: Per i Moderatori, argomento secondo me da Zona Franca, non Off Topic.
 
ma si, mi sembra la macchina giusta, oltretutto ce l'hai già, continua tranquillamente con quella, dato l'estetica da camionetta militare non è che consumi poco, ma pensare di cambiarla a meno che non abbia già 200mila km penso sia un bagno di sangue!!
 
Mi associo anche io agli altri pareri.
È molto raro che cambiare vettura per ridurre i consumi sia economicamente conveniente, a meno di non avere un Hummer.
Si cambia quasi sempre più per "sfizio" che per convenienza.
 
E se dovessi comunque cambiarla perché probabilmente servirebbe una macchina in più in famiglia, cosa mi consigliereste? Sicuramente penserei anche ad un cambio automatico visto il tipo di strada…
 
Difficile consigliare senza sapere quali sono le TUE priorità: comodità ( vedi cambio automatico) ADAS, spazio interno, dimensioni esterne, linea, prestazioni, prezzo, consumi?
 
mi associo con chi ti consiglia di tenere la Renegade, se ne sei soddisfatto/a potresti cambiarla con una Compass 1.6 M-Jet ma automatica. L'ibrido lo vedo più adatto alla città.
 
Sicuramente penserei anche ad un cambio automatico visto il tipo di strada…
Se il cambio auto è finalizzato ad un cambio automatico, allora è diverso. A parte i km annui e la tipologia di percorso, sarebbe meglio conoscere le esigenze di spazio, sicurezza, economia d'esercizio etc. Faccio percorsi simili, però prevalentemente in autostrada, e reputo il diesel la scelta elettiva. Ma se dovessi cambiare, terrei presente una ibrida per ragioni di utilizzo ecologico, economico ed ergonomico, in primis, IMHO, le HSD Toyota.
 
Back
Alto