Dyavel
0
Possiedo una renault clio II del 1998, 1.2 benzina 58cv.
Piano piano mi sta abbandonando, un problema dopo l'altro, quando ne risolvo uno se ne presenta un altro.
Oltre a questo, ho la patente da un anno ed è terminato il periodo delle "limitazioni di potenza".
Stavo valutando l'acquisto di un'auto "nuova ma usata" (spero abbiate capito).
Mio padre vorrebbe puntare su un'auto a diesel per via dei consumi, ma io stavo valutando anche la possibilità di una a gpl o metano, visto anche il fatto che ho un distributore vicino casa dove ci sono tutti i carburanti.
Da quello che ho capito il metano è quello che permette un maggiore risparmio e a differenza del gpl l'auto si puo' parcheggiare anche in garage sotterranei (come nel mio caso).
Quello che mi preoccupa sono le prestazioni, non dico di volere una sportiva, ma sono uno a cui piace tirare le marce e vorrei un'auto abbastanza scattante, cosa che penso non sia possibile con il metano.
L'uso che faccio dell'auto non è regolare, nel senso che a volte percorro più chilometri, a volte meno; misto tra salita e pianura, tra urbano, extraurbano ed autostrada...quello che posso dirvi con sicurezza è che l'autostrada non la faccio molto spesso, mentre il percorso urbano è il più frequente.
Sulla marca non ho preferenze, però deve avere 5 posti (5 porte non sono necessarie, vanno bene anche 3); segmento B o C.
Potete consigliarmi qualcosa? Per il carburante cos'è meglio secondo voi?