Come da titolo. Avrei bisogno di consigli riguardo l'acquisto di un'auto usata per un mio amico che ha chiesto la mia consulenza, essendo io più informato di lui. L'auto in questione è una BMW Serie 1 restyling targata EL 2011 grigio metallizzato. 5 porte, 2000cc 143cv diesel. Viene venduta a 17000 euro, l'allestimento è il base con in più cerchi in lega, senza navigatore, tettuccio apribile e interni in pelle. L'auto ha 25000km poichè mi è stato riferito essere aziendale e tenuta ferma per parecchio tempo. il prezzo non è comprensivo di passaggio di proprietà, e ho chiesto alcune info sul perchè avesse cosi pochi km, se mi garantisse il chilometraggio per iscritto( per tutela in caso di eventuali difformità e poter intentare causa per il rimborso se il chilometraggio dovesse essere differente). Le condizioni dell'auto erano perfette a parte una piccola grattata sul paraurti posteriore che verrebbe sistemata e riverniciata dal venditore. Non ho messo in moto l'auto non essendo un meccanico e non potendo capire chissà quanto se avesse qualche problema., Le gomme mi sembravano in buono stato, di certo non finite. Il venditore mi ha affermato che la garanzia BMW era scaduta e io li per li non ho chiesto se lui mi desse la garanzia sull'auto per la maggior parte dei componenti e per quanto. Secondo voi a quel prezzo potrebbe essere un occasione oppure meglio orientarsi su una km 0 pari allestimento in un concessionario BMW? Altre info che dovrei chiedere o sapere per potermi muovere con più sicurezza? L'auto la prenderebbe un mio amico ma diciamo che il pignolo dei due sono io e quindi voglio che abbia il sedere parato a 360 gradi prima di fare qualunque passo.