Buongiorno community Quattroruote,
qualche giorno fa ho iniziato a dare un'occhiata in giro per l'acquisto di una nuova auto "familiare" (siamo in 3). Il risultato: una gran confusione.
Avrei piacere di ricevere il vostro supporto e qualche consiglio in merito.
Sarei interessato ad un'auto del segmento B/C adatta ad una famiglia giovane. Mi farebbe piacere trovare un veicolo con una linea abbastanza accattivante (elemento molto soggettivo), adatto a qualche gita nel weekend, che abbia una discreta capienza del bagagliaio (considerando la presenza costante del passeggino per il prossimo anno), sicuro e provvisto dei principali ADAS e ,se possibile, "divertente" da guidare.
La confusione maggiore deriva dalle seguenti scelte:
Di seguito vi elenco alcuni dati/preferenze utili:
Durante la ricerca ho identificato alcuni marchi e modelli che penso possano rispondere alle mie esigenze:
Auto di provenienza: Toyota Rav 4 - terza versione
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie in anticipo per il vs. aiuto.
qualche giorno fa ho iniziato a dare un'occhiata in giro per l'acquisto di una nuova auto "familiare" (siamo in 3). Il risultato: una gran confusione.
Avrei piacere di ricevere il vostro supporto e qualche consiglio in merito.
Sarei interessato ad un'auto del segmento B/C adatta ad una famiglia giovane. Mi farebbe piacere trovare un veicolo con una linea abbastanza accattivante (elemento molto soggettivo), adatto a qualche gita nel weekend, che abbia una discreta capienza del bagagliaio (considerando la presenza costante del passeggino per il prossimo anno), sicuro e provvisto dei principali ADAS e ,se possibile, "divertente" da guidare.
La confusione maggiore deriva dalle seguenti scelte:
- Motorizzazione: quanto sono validi questi nuovi motori benzina di bassa cilindrata su veicoli crossover/suv?
- Cambio: provengo da una logica del tipo "con l'automatico perdi il piacere di guida", ma son quasi sicuro di sbagliarmi.
Di seguito vi elenco alcuni dati/preferenze utili:
- Percorrenza media annua: 10.000km - 15.000km
- Utilizzo: 70% urbano, 30% extra-urbano / autostrada
- Prezzo di listino: 25k - 35k
Durante la ricerca ho identificato alcuni marchi e modelli che penso possano rispondere alle mie esigenze:
- Audi: A3, Q2
- BMW (probabilmente fuori budget): 1, X1, X2
- Ford: Focus, Puma (??)
- VW: T-roc, Tiguan
Auto di provenienza: Toyota Rav 4 - terza versione
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie in anticipo per il vs. aiuto.