Salve ho acquistato la nuova Puma
ST line 2024 automatica già felice possessore di una Puma ST line del 2022 sempre automatica data indietro a scadenza dei tre anni.
Fermo restando dell'ottima riuscita della macchina, ora ricevuto la versione del 2024 resto perplesso per alcune scelte praticate da Ford, considerando che ho sempre una ST line, automatica, eccole:
1)chiusura degli specchietti automatici:
- ora sono optional insieme al portellone automatico, perché? Prima era di serie...
2)leva tergicristalli unica insieme a freccia/abbaglianti:
- molto molto scomoda in caso di emergenza, bisogna ruotare anziché spostare in alto. C'era tutto lo spazio sulla destra per fare una leva senza dare fastidio al visore.
3)sparite leve al volante per il cambio marcia:
-guidare un auto in discesa e su fondo innevato/ghiacciato mi ha costretto a continue frenate non essendo possibile scalare le marce in nessun modo e usare freno motore e l'ibrido.
In generale il freno motore in rilascio è più debole della versione precedente.
4)non dobbiamo distrarci:
-hanno progettato la regolazione della temperatura, velocità ventilatore e impostazioni di Mappatura tutte a video, complicato da attivare senza distrarsi dalla guida.
5)recupero energia:
- ho appena richiesta la verifica software perché a volte il recupero dell'energia non funziona, lasciando l'acceleratore la macchina continua a procedere senza rallentare.
6) Varie:
- non è prevista la luce all'interno del vano portaoggetti, di sera è una caccia al tesoro; idem la presa USB nella consolle non è illuminata, provate voi ad inserire
la presa al buio....
- la versione precedente aveva il contachilometri a sinistra e il contagiri a destra, sulla nuova versione invertiti....
7) Frenata:
- rispetto la precedente versione è più lunga, bisogna premere in maniera decisa sul pedale.
Telecamera posteriore e vetri posteriori scuri ne potevo fare a meno.
ST line 2024 automatica già felice possessore di una Puma ST line del 2022 sempre automatica data indietro a scadenza dei tre anni.
Fermo restando dell'ottima riuscita della macchina, ora ricevuto la versione del 2024 resto perplesso per alcune scelte praticate da Ford, considerando che ho sempre una ST line, automatica, eccole:
1)chiusura degli specchietti automatici:
- ora sono optional insieme al portellone automatico, perché? Prima era di serie...
2)leva tergicristalli unica insieme a freccia/abbaglianti:
- molto molto scomoda in caso di emergenza, bisogna ruotare anziché spostare in alto. C'era tutto lo spazio sulla destra per fare una leva senza dare fastidio al visore.
3)sparite leve al volante per il cambio marcia:
-guidare un auto in discesa e su fondo innevato/ghiacciato mi ha costretto a continue frenate non essendo possibile scalare le marce in nessun modo e usare freno motore e l'ibrido.
In generale il freno motore in rilascio è più debole della versione precedente.
4)non dobbiamo distrarci:
-hanno progettato la regolazione della temperatura, velocità ventilatore e impostazioni di Mappatura tutte a video, complicato da attivare senza distrarsi dalla guida.
5)recupero energia:
- ho appena richiesta la verifica software perché a volte il recupero dell'energia non funziona, lasciando l'acceleratore la macchina continua a procedere senza rallentare.
6) Varie:
- non è prevista la luce all'interno del vano portaoggetti, di sera è una caccia al tesoro; idem la presa USB nella consolle non è illuminata, provate voi ad inserire
la presa al buio....
- la versione precedente aveva il contachilometri a sinistra e il contagiri a destra, sulla nuova versione invertiti....
7) Frenata:
- rispetto la precedente versione è più lunga, bisogna premere in maniera decisa sul pedale.
Telecamera posteriore e vetri posteriori scuri ne potevo fare a meno.