In famiglia abbiamo 2 Opel Astra, ci troviamo bene, non hanno mai dato problemi. Non vedo perchè io debba sbandierare al mondo difetti come i sedili misto vinile-tessuto, climatizzatore automatico senza funzione bizona, sedile del passeggero non regolabile in altezza (solo sulla berlina), alzacristalli posteriori a manovella (solo la berlina) o azionabili soltanto dal conducente o specchietti ripiegabili solo manuamente. Sono "difetti" che a me, personalmente, non danno fastidio per nulla, non capisco perchè criticare la Opel per questo, mi sembra tanto un cercare il pelo nell'uovo, una critica gratuita. Stesso discorso per la Ulysse: a parte scricchiolii alla plancia (ma dopo 12 anni...) clima manuale e alzacristalli posteriori a manovella grossi difetti non ne ha mai avuti. Certo, se le auto dessero grossi problemi li segnalerei, tuttavia elogio la Opel non perchè "tifo" per questo marchio, ma perchè, appunto possedendone una, e avendone guidata un'altra fino a due mesi fa, conosco la bontà del prodotto: ci sono auto migliori in commercio? Non lo nego, però la mia esperienza positiva riguarda questo marchio, che mi sembra giusto elogiare.