in data 25/06/2009 ho sottoscritto un contratto per acquisto auto Nissan.Necessitavo della macchina entro i primi gg di luglio e il rivenditore mi aveva assicurato (al 100%) che entro la prima settimana di luglio la macchina era in concessonaria poiche' l' aveva trovato presso altra concessonaria e si era gia' messo d' accordo per farsela arrivare.
Il risultatato e' stato che ieri mi chiama il rivenditore e mi dice che la macchina non e' piu disponibile e non potra' arrivare nei termini pattuiti dal contratto.
Posso richiedere il doppio della caparra versata visto che si tratta di inadempimento del contratto?Tenete presente che non si trratta di ritardo nella consegna ma di impossibilita' di procurare la macchina.
Il risultatato e' stato che ieri mi chiama il rivenditore e mi dice che la macchina non e' piu disponibile e non potra' arrivare nei termini pattuiti dal contratto.
Posso richiedere il doppio della caparra versata visto che si tratta di inadempimento del contratto?Tenete presente che non si trratta di ritardo nella consegna ma di impossibilita' di procurare la macchina.