Il budget in realtà si aggira intorno ai 10.000? al giorno d'oggi, ma come dicevo ad alkiap, lascio da parte la metà per sicurezza anzichè rischiare di spendere il tutto per poi restare a piedi in caso di inconvenienti viste le età delle auto in considerazione.
Su Autoscout24.it mi sembra di aver visto anche troppo senza fidarmi molto, cioè vedo quello che mi interessa ma ho dubbi circa la loro integrità nel funzionare correttamente. Es. vedo delle Jeep Grand Cherokee automatiche con motore 3.1 e 2.7 diesel, chi mi dice se sono perfetti? In caso di guai c'è da sborsare molto. Per non parlare dei costi assicurativi di tali vecchi diesel
Per il discorso "a che serve il fuoristrada" ti parlo personalmente, d'eccezione più che altro, cioè oltre alla mia origine statunitense, dopo aver visto e sentito sugli incidenti dove ci rimettono la vita gli innocenti, i miei hanno il terrore di mandarmi in giro con una utilitaria. Che siate contrari o non, questa è la nostra decisione presa valutando molti aspetti.
In più ti racconto un accaduto in USA, (purtroppo gli incidenti sono quotidiani) presi la patente nel 2007 a 16 anni, un giorno mi trovavo alla guida del MPV dei miei per andare a comperare alcune cose al Wall-Mart, al mio ritorno mentre mi trovavo fermo al semaforo, una Sedan (Toyota Camry) per un guasto al famoso freno mi tampona violentemente nel retro facendomi finire in mezzo all'intersection, morale della favola io me la cavai con una bruciatura al dito dovuta all'airbag, quello con la sedan non ha subito nulla (questione di legge fisica) però era finito dentro la nostra MPV (era una Honda Odyssey del 2006 quindi immagina la robustezza).
Detto questo, se mi trovavo dentro una utilitaria come sarebbe finita? Male ovviamente.
Adesso in una città come Roma, è comune trovare auto che sfrecciano a 80km/h in città, (in USA l'incidente è accaduto a 40MPH circa 60km/h) penso che le conseguenze sarebbero più gravi. Quindi per scongiurare o minimizzare qualche danno abbiamo deciso per un auto robusta ed alta, commenti di disapprovazione vostra a parte. [ /quote]
Non mi permetto di giudicare il motivo della vostra decisione di comprare un Suv. Se per voi è giusta va bene così.
Golden-West ha scritto:
Poi che intendi per una macchina più "semplice" che si adatti al traffico cittadino :?:
Roma è una grande città con tanto ma tanto traffico e un Suv o fuoristrada non è l'acquisto migliore per muoversi nelle strade e stradine delle paeriferie della città Eterna.
L'acquisto migliore, visto anche che sei un ragazzo, è una bella utilitaria ( Grande Punto, Clio, 207, Yaris, Fiesta ) indipendentemente dal cambio. Se poi lo vuoi proprio automatico anche queste "piccole" utilitarie ce l'hanno.