alfatiesse ha scritto:
Per quanto riguarda il Suv è ormai da molti anni che se ne parla, dal prototipo Kamal, che sembrava entrare in produzione, ma dimenticato per il solito problema dei costi.Adesso con il matrimonio con Chrysler possono sfruttare i pianali e meccanica Jeep per fare sto benedetto Suv, ma a quanto pare è ancora tutto bloccato.
Io sono comunque contrario ad un Suv nella gamma Alfa,l'Alfa è un marchio sportivo dovrebbe produrre solo berline e coupè,ma se il Suv serve per guadagnare fette di mercato e con il futuro(sarebbe ora!)sbarco negli Usa,allora ben venga,a patto di mantenere le caratteristiche sportive degne di un Alfa.

Anche l'ammiraglia non può mancare nella gamma Alfa,e quì, come il Suv si rimanda sempre.Un po ti tempo fa si parlava di un'Alfa su base Maserati ma poi............adesso su base Chrysler....mah!!...quanta confusione,sembra che alla Fiat non hanno le idee chiare su cosa fare in casa Alfa.
ciao,
su questo tema ammetto di essere abbastanza indeciso;
Premetto che io non sopporto i suv in quanto auto inutili; o uno si compra un vero 4x4 o rimane sulle carrozzerie tradizionali. Ma i miei gusti non è detto che come in questo caso rispecchino l'andamento del mercato dove i suv sono richiestissimi.
e allora fino a poco tempo fa ero favorevole a vedere un cosidetto Sport Utility Veichole che di sportivo non ha nulla, con lo stemma Alfa. Ne avrebbe beneficiato in cassa, quota di mercato e volumi di vendita.
Non è mai arrivato e adesso che è arrivata la Jeep alfa potrebbe effettivamente sfruttare le sinergie e creare 2 o 3 suv proprio come han fatto la Bmw e le altre tedesche premium.
Però...
restando in ambito Gruppo Fiat mi verrebbe da sperare che Alfa si concentrasse su vere sportive e lasciasse agli altri marchi i suv. Ovviamnete questo porterebbe da una parte una immagine di assoluta sportività che altri costruttori vanno perdendo ( es Bmw che con la X6 ha raggiunto il punto piu basso della sua storia grazie anche alla prova di top Gear che l'ha massacrata) ma dall'altra sul breve ci sarebbero minori incassi e quote di mercato oltre che pezzi venduti.
Fiat punterà alla seconda dovendo però pazientare ancora per vedere numeri positivi o si lascerà trasportare dalla moda e produrrà un suv anche per Alfa?
Io sarei effettivamente indeciso in questo momento, dopo che per anni pur odiandoli ne avevo richiesto un arrivo per Alfa