Ma è così fastidiosa la mancanza di insonorizzazione? Chissà se prima di comprarla (sempre se non cambio idea) riuscirò a provarla su strada sta macchina...mah
Un po' tutto si sente da quel che dicono nelle recensioni...il motore 1.2 GPL dovrebbe essere un po' meno rumoroso ma sempre tre cilindri è...finestrini anteriori non sono granché spessi se ho capito bene ed essendo così alta e squadrata e con specchietti enormi fa molto attrito. Sui passaruota c'è poca insonorizzazione...mah in effetti mi chiedo perché penso di comprarla anche se l'ho guidata nel piazzale del concessionario e vorrei provarla su strada ma per il momento prima hanno quelle da immatricolare per la vendita e tra due settimane forse ne targano una per le prove su strada...vorrei decidere per la settimana prossima perché entro fine mese scadono le promo sulle altre auto che ho visto anche se nessuna è da strapparsi i capelli (nonostante sulla carta alcune con sconti importanti).Dipende da quanti km devi fare. Se fai un tratto di 50 km di autostrada si sopporta. Ma se devi fare 500km è un'altro paio di maniche. Poi dipende pure da cosa si sente: rotolamento? fruscii? il rumore del motore?
No, ho fatto una semplice ricerca sul web col motore più utilizzato. Puoi replicarla tu stesso.Non so se tu hai trovato altre testimonianze di problemi con le auto dacia ma, per quel poco che ho letto io, chi le ha è abbastanza soddisfatto. Poi se non è così dimmi pure quali problemi hanno riscontrato le persone.
Si avevo letto di questo problema ma di motori Renault con problemi più seri ne hanno fatti in passato...certo prendere un motore così nuovo come il 1.2 GPL è un azzardo...lo so. Qualcosa però dovrò comprare.No, ho fatto una semplice ricerca sul web col motore più utilizzato. Puoi replicarla tu stesso.
Mi ha incuriosito il problema della valvola Wastergate che non sapevo esistesse.
premesso che non vado matto per la Duster ma i tre cilindri sono impiegati anche sulle Bmw e non vedo grossi problemi nemmeno sotto l'aspetto della rumorosità ed insonorizzazioneUn po' tutto si sente da quel che dicono nelle recensioni...il motore 1.2 GPL dovrebbe essere un po' meno rumoroso ma sempre tre cilindri è...
Un po' tutto si sente da quel che dicono nelle recensioni...il motore 1.2 GPL dovrebbe essere un po' meno rumoroso ma sempre tre cilindri è...finestrini anteriori non sono granché spessi se ho capito bene ed essendo così alta e squadrata e con specchietti enormi fa molto attrito. Sui passaruota c'è poca insonorizzazione...mah in effetti mi chiedo perché penso di comprarla anche se l'ho guidata nel piazzale del concessionario e vorrei provarla su strada ma per il momento prima hanno quelle da immatricolare per la vendita e tra due settimane forse ne targano una per le prove su strada...vorrei decidere per la settimana prossima perché entro fine mese scadono le promo sulle altre auto che ho visto anche se nessuna è da strapparsi i capelli (nonostante sulla carta alcune con sconti importanti).
Potrebbe subire un furto dei pezzi di ricambio, tipo volante e quant'altro da rivendere nel mercato delle youngtimer ad es. e non so se l'assicuraziuone ti ripagherà come se l'auto fosse nuova. Inoltre brand premium = costi di gestione premium. La filosofia di apparire quel che non sono non mi appartiene, non ancora almeno.anche dovesse affrontare una spesa imprevista siamo sempre lontani dai prezzi di oggi e hai una bella auto.
Da un pò di tempo seguo la stessa filosofia.
Hai perfettamente ragione ma, in Italia, devi poi tener conto di bollo, assicurazione e.... agenzia delle entrateHai messo il dito sulla piaga. Io 25k a sti qua' non li scucio. Meglio una bella auto usata che mi piace.
Si fa pour parler; non conosco le tue tendenze.
Ma quando vedo a prezzi da saldo un Mercedes AMG con discreta cavalleria o un BMW serie 5... Certo auto di 15 anni.
Vabbè che il Mercedes era su affari a 4 ruote. Vedere poi st'immondizia a 25k....
Ma sulla BMW immagino abbiano messo il giusto materiale isolante. Sulla Dacia hanno risparmiato su questo aspetto almeno così dicono i recensori. Ripeto spero di riuscire entro fine mese a guidarla su strada anche se la vedo dura. In ogni caso i 3 cilindri sono per loro stessa natura più rumorosi dei 4 e dato i prezzi delle auto è vergognoso che usino questi motori. Poi in generale pagare così tanto una dacia a me sembra un po' una follia. Ma è il mondo di oggi che è folle.premesso che non vado matto per la Duster ma i tre cilindri sono impiegati anche sulle Bmw e non vedo grossi problemi nemmeno sotto l'aspetto della rumorosità ed insonorizzazione
Concordo con te poi non comprerei mai un'auto usata, a maggior ragione un'usata non recente. Piuttosto aggiusto la mia che ha 120mila km. Vorrei solo un'auto decente e con una linea abbastanza recente da non ritrovarmi entro un paio di anni un modello già vecchio. Chissà se riuscirò a decidere quale sia la meno peggio ad oggi. Son tentato di aspettare in estate la Yaris cross restyling ma mi sa che sfondiamo il muro dei 30k di slancio (calcolando gli interessi). Se già quella di ora sta sui 27.5 più interessi...che poi è anche piccolina come auto. Boh vedròPotrebbe subire un furto dei pezzi di ricambio, tipo volante e quant'altro da rivendere nel mercato delle youngtimer ad es. e non so se l'assicuraziuone ti ripagherà come se l'auto fosse nuova. Inoltre brand premium = costi di gestione premium. La filosofia di apparire quel che non sono non mi appartiene, non ancora almeno.![]()
Si ho guardato di quelle che ho trovato. La Duster ha preso solo tre stelle ma il test è recente...ormai questo parametro è difficile da valutare perché cambia totalmente a secondo dell'anno in cui è stato fatto il crash test. La kamiq ad esempio ha preso 5 stelle ma tanti anni fa..i criteri cambiano velocemente ed oggi chissà quante ne prenderebbe. Cmq dovrebbero essere tutte nella media. La Skoda mi ispira di più e forse qualcosa meglio dovrebbe essere (ma i recenti risultati della t cross insegnano come le cose cambiano in pochi anni con la stessa auto). Diciamo che è un parametro che considero allo stesso livello per tutte. Nei compromessi che sono disposto a fare è l'ultimo dei problemi questo considerando che dovrebbero essere più o meno sullo stesso livello.@loving non mi sembra che tra le tante cose che hai visto hai citato la sicurezza. O forse mi è sfuggito. Comunque un criterio molto importante per la scelta dell'auto, per me. è anche il risultato del test Euroncap.
Hai visto i risultati dei crash test delle 3 auto che hai individuato?
Però più che le dimensioni esterne, andrebbe visto l'abitacolo com'è. Ad es. la mia Swift esternamente è piccola, ma internamente penso che ad abitabilità non sia tanto peggio di tanti suvvettini più grandi, ma poco ergonomici e dalle linee accattivanti. Però il bagagliaio è piccolo, o almeno sotto la media del seg.Se già quella di ora sta sui 27.5 più interessi...che poi è anche piccolina come auto. Boh vedrò
Prezzo stracciato o con permuta di un usato di un certo valore? Serie 3 di 15 anni a benzina, stanno sui 10.000 euro come minimo, almeno secondo le offerte di QR.So che sei contrario all'usato, ma di fronte ad un mondo stonato bisogna in qualche modo difendersi. Ti porto questo esempio: il figlio di un conoscente, 20enne ( ovviamente aiutato dal padre biemmevvuista di vecchia data) ha comprato per 3000 euro un BMW di 15 anni fuori e dentro pari al nuovo( non ricordo il modello..........mi pare una serie 3 a benza),
ALGEPA - 9 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa