Ho trovato questo confronto interessante: http://www.autopista.es/pruebas/pruebas-de-coches/articulo/toyota-prius-bmw-316d-mazda6-skyactiv-comparativa-98796
Ciao.
Ciao.
modus72 ha scritto:In ogni caso si tratta di tre auto che consumano mostruosamente poco, sia in assoluto che all'interno del loro segmento. Al di là dei numeri della Prius e del BMW dalle quali ci si aspettano exploit del genere, è impressionante il 2.0 aspirato Mazda.. :shock:
a_gricolo ha scritto:Interessante. Conferma da un lato che il diesel è tuttora il miglior motore, cosa che peraltro ho sempre sostenuto. Però, anche il risultato della Prius fuori città è tutt'altro che disprezzabile, se lo vediamo dal punto di vista energetico, dal momento che la benzina ha un contenuto di energia per litro inferiore di un 10% rispetto al gasolio, per cui in termini di J/km BMW e Prius si equivalgono. E come già scritto altre volte, quello che mi fa paura dei diesel moderni è la maggior complessità dovuta a turbine e filtri rispetto all'Atkinson "spompato" dell'ibrida. Per il resto, per me la creatura di Rudolf resta sempre nel cuore.
derblume ha scritto:quoto tutto...ma poi c'è la guida di tutti i giorni. con la HSD guidi diverso, più rilassato
a_gricolo ha scritto:Qualcuno potrebbe dire che è perchè col CVT ti passa la voglia di guidare "allegro".....![]()
a_gricolo ha scritto:Per il resto, per me la creatura di Rudolf resta sempre nel cuore.
Sono due auto troppo diverse per essere confrontate.aronne_ ha scritto:a_gricolo ha scritto:Per il resto, per me la creatura di Rudolf resta sempre nel cuore.
da una veloce configurazione la BMW con allestimento di Prius longue si attesta a quasi 40.000 ? !
Alla faccia del bicarbonato di sodio !!!!
Anche con la BMW guiderebbe "triste"PriusDriver ha scritto:a_gricolo ha scritto:Qualcuno potrebbe dire che è perchè col CVT ti passa la voglia di guidare "allegro".....![]()
E se invece questo qualcuno 'sta voglia non ce l'ha né l'ha mai avuta...?
E' un complotto per spingere le vendite della Mazda 6 8)hpx ha scritto:Mi chiedo come per la Mazda 6 possano aver misurato un consumo medio di 6,3 Lx100km quando i dati dichiarati della casa che sono sempre ottimistici parlano di 7,7.
a_gricolo ha scritto:derblume ha scritto:quoto tutto...ma poi c'è la guida di tutti i giorni. con la HSD guidi diverso, più rilassato
Qualcuno potrebbe dire che è perchè col CVT ti passa la voglia di guidare "allegro".....![]()
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa