<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> confronto peugeot 3008 vs. wolkswagwen variant passat | Il Forum di Quattroruote

confronto peugeot 3008 vs. wolkswagwen variant passat

ciao a tutti,
avrei bisogno di un Vs. parere tecnico in merito alle due auto di cui sopra:
sono indecisa tra la peugeot 3008 1.6 diesel 120 cavalli e la wolkswagwen 2.0 diesel 110 cavalli.
premetto che esteticamente mi piace molto di più la peugeot, quindi fosse solo per l'estetica avrei già deciso..
tuttavia, utilizzando molto l'auto (circa 40.000 km/anno) ho bisogno che l'auto sia affidabile, abbastanza reattiva etc.
ho visto la recensione di quattroruote sul peugeot 3008 ed è molto positiva. anche in giro nei vari commenti letti, ho trovato sempre opinioni favorevoli.
ora, vedo anch'io che la peugeot ha meno potenza rispetto alla wolkswagwen.
ma la mia domanda è: i motori peugeot sono motori affidabili? posso stare tranquilla acquistandone uno? il motore peugeot può competere con un motore wolkswagwen oppure parliamo di due livelli nettamente diversi?


grazie a tutti per i consigli!
 
ciao a tutti,
avrei bisogno di un Vs. parere tecnico in merito alle due auto di cui sopra:
sono indecisa tra la peugeot 3008 1.6 diesel 120 cavalli e la wolkswagwen 2.0 diesel 110 cavalli.
ora, vedo anch'io che la peugeot ha meno potenza rispetto alla wolkswagwen.
grazie a tutti per i consigli!

La Peugeot ( 120 cv )
ha meno cavalli
della VW ( 110 )

?

Tranquilla....
I motori Peugeot sono ottimi
:emoji_wink:
 
Forse stai facendo un po' di confusione: la volkswagen 1.6 ha 120 cv, come la Peugeot, la 2.0 che citi tu ha 110 kw, che corrispondono a 150 cv, quindi parecchio più potente.
Per quanto riguarda l'affidalibità, non conosco le statistiche più tecenti ma fino a due-tre anni fa i motori Peugeot erano nettamente più affidabili di quelli Volkswagen, quindi se differenza c'è, secondo me è a favore dei motori francesi.
Per quanto riguarda le due auto a me esternamente piace molto la 3008 ma non riesco proprio a digerire l'impostazione di guida con quel volante piccolissimo da posizionare sopra le ginocchia.
Ti consiglio di provarla prima per vedere se riesci ad adeguarti.
Buona scelta.
 
Back
Alto