Fancar_ ha scritto:lancista1986 ha scritto:Ammetto di essere io il primo fissato del peso, ma - come dicevo sopra - mi sono ben guardato dal giudicarlo l'unico elemento di valutazione di un'auto.. e quando l'ho fatto e mi sono reso conto di aver sbagliato (GT-R) l'ho ammesso senza problemi.
Ti sei sbagliato anche con la Maserati Granturismo :twisted: che a Balocco gira meglio dell'M6 pur con 102 cv in meno..... mentre la Granturismo S con 440 cv è più veloce in quasi tutte le piste!
http://www.fastestlaps.com/comparisons/45896d4b380a0-vs-47cdabd4da0ec.html
lellom ha scritto:Fra,siamo daccordocerto che avevo ragione a dire di aspettare prima di criticare la A8....alcuni(non tu) in Bmw addirittura avevano messo in dubbio l'intero progetto e avevano sentenziato che l'alluminio non era servito a nulla ai fini del peso :twisted:
Ok ziozeusbimba ha scritto:lellom ha scritto:Fra,siamo daccordocerto che avevo ragione a dire di aspettare prima di criticare la A8....alcuni(non tu) in Bmw addirittura avevano messo in dubbio l'intero progetto e avevano sentenziato che l'alluminio non era servito a nulla ai fini del peso :twisted:
Lello io per esempio obbiettavo il discorso nuova???? :twisted: per via del design al quanto tradizionalista...
Te la bilancia ce l'hai in testa.... comunque aspettiamo una prova contro la serie 7 TP, ok??
Fra non ti arrabbiarelancista1986 ha scritto:A parte che questa pseudo battaglia del peso fine a se stessa sta assumendo tratti ridicoli a pieno titolo, poichè il peso preso come unico fattore determinante della qualità globale di una vettura su strada mi sembra piuttosto assurdo.
Comunque ti rispondo senza problemi.
Innanzitutto trovo la prova, amesso che sia tale, ridicola. Infatti nella tabella dei dati (Daten) alla voce Baujahr (anno) troviamo 03/2010 per la A8 e 09/2009 per la 750i Xdrive. Quindi già questo confuta l'assoluta precisione dei confronti "veri" (puahahahaha) alla tetesca maniera.
Il fatto che la 7er pesi parecchio, poi, è una cosa risaputa da parecchio tempo. Più o meno da un anno circa, quando Auto ad aprile 2009 provando una 750i TP rilevò 2122kg a fronte dei 1945kg dichiarati. Certo, siamo ben oltre il dichiarato, ma si sa che i pesi dichiarati sono farlocchi.. la stessa audi per la A8 4.2 V8 FSI dichiara 1.800kg, cioè 116kg in meno del rilevato da AMUS. Nonostante questo peso però, la 7er veniva elogiata senza mezze misure per le sue doti stradali.. un pò di daten:
0-100: 5"15; 0-1000mt: 24"21 uscendo a 220km/h, 80-120: 3"30; 67db a 130Km/h, 8Km/lt ai 130Km/h, 35mt da 100Km/h. Francamente se leggessi solo questi dati faticherei molto a capire che si tratta di un'auto di oltre 2000kg.
A riprova di questo ti posto la pagella sempre di Auto http://www.auto.it/prove/bmw/serie_7/2009/04-2570/pagella/BMW+750i+Eccelsa
il voto più basso che troverai (7) è sul prezzo.. ovviamente.
A questo si potrà obiettare che anche la A8 è altrettanto sportiveggiante.. vedremo. Fatto sta che questi confronti ad cazzum sono, per me, privi di qualunque attendibilità.
Francesco.
lancista1986 ha scritto:Ma figurati se mi arrabbio per queste sciocchezze, anzi, la mia risposta mi era sembrata piuttosto chiara e poco provocatoria; ma sai benissimo che in un forum chi scrive magari "fa intendere" un tono che, magari, chi legge travisa.. o viceversa.
Ammetto di essere io il primo fissato del peso, ma - come dicevo sopra - mi sono ben guardato dal giudicarlo l'unico elemento di valutazione di un'auto.. e quando l'ho fatto e mi sono reso conto di aver sbagliato (GT-R) l'ho ammesso senza problemi. Continuo a dire che il confronto, non inteso come semplici rilevamenti strumentali, per me diventa ridicolo se non si provano le vetture insieme.. cioè a parità condizioni (asfalto, temperatura, pilota ecc..).
In merito alla Serie7, l'ho presa ad esempio non per insinuare che qualcuno avesse messo in dubbio le sue doti stradali, bensì come esempio per cui non sempre vale il discorso "più peso=meno dinamica".
Sicuramente il vantaggio di kg in meno non è trascurabile, ma sul fronte consumi il vantaggio penso risieda più nella differenza di potenza che nella differenza di peso. Inoltre il propulsore bmw è turbocompresso, e si sa che, oltre a pagare kg in più, i motori turbo pagano consumi più alti a seconda del "piede".
Sia chiaro che con questo non voglio sminuire la A8, che resta comunque un'auto eccellente, pur se esteticamente non mi piace.. mi guardo bene dal fare, di quest'ultimo dato soggettivo, un valore oggettivo. Sarei ben lieto di leggere un confronto di una testata italiana tra le suddette auto - la bmw possibilmente TP così da non snaturarla - e questo non perchè auspico, da tifoso come dicono alcuni, ad un'esito diverso, ma semplicemente per poter confrontare oggettivamente le due auto nelle medesime condizioni e sotto molteplici aspetti.
Francesco.
lellom ha scritto:Ok ziozeusbimba ha scritto:lellom ha scritto:Fra,siamo daccordocerto che avevo ragione a dire di aspettare prima di criticare la A8....alcuni(non tu) in Bmw addirittura avevano messo in dubbio l'intero progetto e avevano sentenziato che l'alluminio non era servito a nulla ai fini del peso :twisted:
Lello io per esempio obbiettavo il discorso nuova???? :twisted: per via del design al quanto tradizionalista...
Te la bilancia ce l'hai in testa.... comunque aspettiamo una prova contro la serie 7 TP, ok??comunque son tornato oggi da Londra e ho fatto un salto in conce per visionarla (in realtà ci sono andato per la TT che sto aspettando
![]()
... )....devo dire che dal vivo è niente male (Fancar aveva ragione) ...soprattutto maschera benissimo le sue imponenti dimensioni(oltretutto era di colore grigio chiaro, che non aiuta a snellire
).Certo,l'aspetto è molto formale... soprattutto di lato e il dietro,ma non lo vedo come un difetto ......il frontale in compenso ha quella leggera aggressività che attira molto (stile A5).
Certo,hai ragione a dire tradizionalista...ma dimentichi che per la A8 e la A4 in Audi è sempre stato così. non ci sono mai state rivoluzioni ,al contrario sempre lente evoluzioni.
Gli interni giuro che sono quanto di meglio abbia mai visto :shock:
Ps : ho fatto qualche foto dal Blackberry ,ma non so come caricarle....al massimo te le invio via Mail e le posti te ok? non farti venire il mal di stomaco però![]()
![]()
Patarix ha scritto:lancista1986 ha scritto:Ma figurati se mi arrabbio per queste sciocchezze, anzi, la mia risposta mi era sembrata piuttosto chiara e poco provocatoria; ma sai benissimo che in un forum chi scrive magari "fa intendere" un tono che, magari, chi legge travisa.. o viceversa.
Ammetto di essere io il primo fissato del peso, ma - come dicevo sopra - mi sono ben guardato dal giudicarlo l'unico elemento di valutazione di un'auto.. e quando l'ho fatto e mi sono reso conto di aver sbagliato (GT-R) l'ho ammesso senza problemi. Continuo a dire che il confronto, non inteso come semplici rilevamenti strumentali, per me diventa ridicolo se non si provano le vetture insieme.. cioè a parità condizioni (asfalto, temperatura, pilota ecc..).
In merito alla Serie7, l'ho presa ad esempio non per insinuare che qualcuno avesse messo in dubbio le sue doti stradali, bensì come esempio per cui non sempre vale il discorso "più peso=meno dinamica".
Sicuramente il vantaggio di kg in meno non è trascurabile, ma sul fronte consumi il vantaggio penso risieda più nella differenza di potenza che nella differenza di peso. Inoltre il propulsore bmw è turbocompresso, e si sa che, oltre a pagare kg in più, i motori turbo pagano consumi più alti a seconda del "piede".
Sia chiaro che con questo non voglio sminuire la A8, che resta comunque un'auto eccellente, pur se esteticamente non mi piace.. mi guardo bene dal fare, di quest'ultimo dato soggettivo, un valore oggettivo. Sarei ben lieto di leggere un confronto di una testata italiana tra le suddette auto - la bmw possibilmente TP così da non snaturarla - e questo non perchè auspico, da tifoso come dicono alcuni, ad un'esito diverso, ma semplicemente per poter confrontare oggettivamente le due auto nelle medesime condizioni e sotto molteplici aspetti.
Francesco.
Ciao Francesco,
Non ci "conosciamo", ma devo dire che il tuo modo di porti, senza polemiche e discutendo con inteligenza ed eleganza è una dote molto difficile da trovare in giro sui vari forum. Leggere certi post fa pensare che l'educazione è una qualità che ancora non è del tutto estinta in questo tipo di ambienti.
Saluti ed a presto,
Alessandro
:twisted: :twisted:lancista1986 ha scritto:Patarix ha scritto:lancista1986 ha scritto:Ma figurati se mi arrabbio per queste sciocchezze, anzi, la mia risposta mi era sembrata piuttosto chiara e poco provocatoria; ma sai benissimo che in un forum chi scrive magari "fa intendere" un tono che, magari, chi legge travisa.. o viceversa.
Ammetto di essere io il primo fissato del peso, ma - come dicevo sopra - mi sono ben guardato dal giudicarlo l'unico elemento di valutazione di un'auto.. e quando l'ho fatto e mi sono reso conto di aver sbagliato (GT-R) l'ho ammesso senza problemi. Continuo a dire che il confronto, non inteso come semplici rilevamenti strumentali, per me diventa ridicolo se non si provano le vetture insieme.. cioè a parità condizioni (asfalto, temperatura, pilota ecc..).
In merito alla Serie7, l'ho presa ad esempio non per insinuare che qualcuno avesse messo in dubbio le sue doti stradali, bensì come esempio per cui non sempre vale il discorso "più peso=meno dinamica".
Sicuramente il vantaggio di kg in meno non è trascurabile, ma sul fronte consumi il vantaggio penso risieda più nella differenza di potenza che nella differenza di peso. Inoltre il propulsore bmw è turbocompresso, e si sa che, oltre a pagare kg in più, i motori turbo pagano consumi più alti a seconda del "piede".
Sia chiaro che con questo non voglio sminuire la A8, che resta comunque un'auto eccellente, pur se esteticamente non mi piace.. mi guardo bene dal fare, di quest'ultimo dato soggettivo, un valore oggettivo. Sarei ben lieto di leggere un confronto di una testata italiana tra le suddette auto - la bmw possibilmente TP così da non snaturarla - e questo non perchè auspico, da tifoso come dicono alcuni, ad un'esito diverso, ma semplicemente per poter confrontare oggettivamente le due auto nelle medesime condizioni e sotto molteplici aspetti.
Francesco.
Ciao Francesco,
Non ci "conosciamo", ma devo dire che il tuo modo di porti, senza polemiche e discutendo con inteligenza ed eleganza è una dote molto difficile da trovare in giro sui vari forum. Leggere certi post fa pensare che l'educazione è una qualità che ancora non è del tutto estinta in questo tipo di ambienti.
Saluti ed a presto,
Alessandro
Ti ringrazio per il complimento. Poi lello è un amico, anche se è uno zuccone..ammetto che a volte ci siamo scontrati anche in maniera piuttosto aspra, ma senza mai cadere nell'offesa reciproca.. anche perchè, alla fine, insultarsi per certe stupidaggini vale tanto quanto quelli che si insultano o si menano allo stadio.
Insomma, siamo tutti appassionati d'auto..![]()
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa