su Auto di gennaio ci sono i test della Golf VII e della new Clio.
Bene, mentre si confermano i buoni risultati della tedesca, risultata ancora comoda, parca e ben costruita, nonchè piacevole da guidare (è però al solito una top di gamma, infarcita di optional e del costo di circa 35K?....!), le perplessità, dopo tutte le qualità sbandierate, nascono dal test della francesina, che, confrontata con la "vecchietta" di categoria, la Punto con il twiniair da 82 cv, risulta, nonostante il 3 cilindri da 90 montato, meno veloce, + rumorosa, tempi quasi fotocopia in accelerazione, idem x i consumi, e becca 4" e 1/2 dall'italiana anche nel classico 80/120 in ripresa.
Aggiungo il voto non proprio lusinghiero ottenuto in qualità costruttiva (7 contro gli 8,5 dell'italiana) e le perplessità, implementate dalla scontistica logicamente meno generosa, aumentano...!
Certo ha un aspetto + accattivante e moderno, ma....può bastare?
Saluti e buone feste a tutti!
Bene, mentre si confermano i buoni risultati della tedesca, risultata ancora comoda, parca e ben costruita, nonchè piacevole da guidare (è però al solito una top di gamma, infarcita di optional e del costo di circa 35K?....!), le perplessità, dopo tutte le qualità sbandierate, nascono dal test della francesina, che, confrontata con la "vecchietta" di categoria, la Punto con il twiniair da 82 cv, risulta, nonostante il 3 cilindri da 90 montato, meno veloce, + rumorosa, tempi quasi fotocopia in accelerazione, idem x i consumi, e becca 4" e 1/2 dall'italiana anche nel classico 80/120 in ripresa.
Aggiungo il voto non proprio lusinghiero ottenuto in qualità costruttiva (7 contro gli 8,5 dell'italiana) e le perplessità, implementate dalla scontistica logicamente meno generosa, aumentano...!
Certo ha un aspetto + accattivante e moderno, ma....può bastare?
Saluti e buone feste a tutti!