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Condizionatore

...... che stamani non ne vuole sapere di partire.
Si. Quello della macchina :evil:
Mannaggia alla pupazza !!!!!!!!!!!!!!!
Non attacca il compressore.
Ieri funzionava perfettamente e oggi non ne vuole sapere.
Poi, con queste giornatine belle fresche, non ci voleva proprio.
 
biasci ha scritto:
...... che stamani non ne vuole sapere di partire.
Si. Quello della macchina :evil:
Mannaggia alla pupazza !!!!!!!!!!!!!!!
Non attacca il compressore.
Ieri funzionava perfettamente e oggi non ne vuole sapere.
Poi, con queste giornatine belle fresche, non ci voleva proprio.
... Bella rogna... :evil: lo sarebbe stato anche se non avesse fatto così caldo....così però è doppia!! :evil:
 
biasci ha scritto:
...... che stamani non ne vuole sapere di partire.
Si. Quello della macchina :evil:
Mannaggia alla pupazza !!!!!!!!!!!!!!!
Non attacca il compressore.
Ieri funzionava perfettamente e oggi non ne vuole sapere.
Poi, con queste giornatine belle fresche, non ci voleva proprio.
Potrebbe essere solo un relais...portala in assistenza onde evitare che si proceda a "tentativi".
 
paolocabri ha scritto:
biasci ha scritto:
...... che stamani non ne vuole sapere di partire.
Si. Quello della macchina :evil:
Mannaggia alla pupazza !!!!!!!!!!!!!!!
Non attacca il compressore.
Ieri funzionava perfettamente e oggi non ne vuole sapere.
Poi, con queste giornatine belle fresche, non ci voleva proprio.
Potrebbe essere solo un relais...portala in assistenza onde evitare che si proceda a "tentativi".
Ho già dato un' occhiata.
Il fusibile è ok.
Il relè non so dov'è.
Però la ventola parte e quindi anche il compressore attacca.
Il tubo di ritorno del gas però non è freddo e quindi si suppone la mancanza di gas refrigerante.
Ora, dato che ieri funzionava, che a febbraio è stato fatto il tagliando ed è stata ricaricata (almeno nel conto c' era ma ora la concessionaria è fallita ...... ), la mia paura è che ci sia una perdita.
Risultato: la porto in officina e faccio mettere il gas tracciante per vedere se c'è una perdita.
 
biasci ha scritto:
paolocabri ha scritto:
biasci ha scritto:
...... che stamani non ne vuole sapere di partire.
Si. Quello della macchina :evil:
Mannaggia alla pupazza !!!!!!!!!!!!!!!
Non attacca il compressore.
Ieri funzionava perfettamente e oggi non ne vuole sapere.
Poi, con queste giornatine belle fresche, non ci voleva proprio.
Potrebbe essere solo un relais...portala in assistenza onde evitare che si proceda a "tentativi".
Ho già dato un' occhiata.
Il fusibile è ok.
Il relè non so dov'è.
Però la ventola parte e quindi anche il compressore attacca.
Il tubo di ritorno del gas però non è freddo e quindi si suppone la mancanza di gas refrigerante.
Ora, dato che ieri funzionava, che a febbraio è stato fatto il tagliando ed è stata ricaricata (almeno nel conto c' era ma ora la concessionaria è fallita ...... ), la mia paura è che ci sia una perdita.
Risultato: la porto in officina e faccio mettere il gas tracciante per vedere se c'è una perdita.
non sò quanto possa venire a costare la riparazione/sostituzione di una eventuale perdita di un qualcosa...a questo punto, paradossalmente, bisognerebbe augurarsi che al tagliando non abbiano effettuato la ricarica e te la cavi con poco. Certo...pagheresti doppio e sarebbe una mancanza dell'officina che ormai non c'è più perchè fallita...però dovendo scegliere...il male minore è certo quello meno dispendioso.... ;)
 
biasci ha scritto:
paolocabri ha scritto:
biasci ha scritto:
...... che stamani non ne vuole sapere di partire.
Si. Quello della macchina :evil:
Mannaggia alla pupazza !!!!!!!!!!!!!!!
Non attacca il compressore.
Ieri funzionava perfettamente e oggi non ne vuole sapere.
Poi, con queste giornatine belle fresche, non ci voleva proprio.
Potrebbe essere solo un relais...portala in assistenza onde evitare che si proceda a "tentativi".
Ho già dato un' occhiata.
Il fusibile è ok.
Il relè non so dov'è.
Però la ventola parte e quindi anche il compressore attacca.
Il tubo di ritorno del gas però non è freddo e quindi si suppone la mancanza di gas refrigerante.
Ora, dato che ieri funzionava, che a febbraio è stato fatto il tagliando ed è stata ricaricata (almeno nel conto c' era ma ora la concessionaria è fallita ...... ), la mia paura è che ci sia una perdita.
Risultato: la porto in officina e faccio mettere il gas tracciante per vedere se c'è una perdita.

Non è neppure detto che ci sia la perdita (comunque fai bene a far mettere il tracciante)
perchè con il livello di gas insufficente, il compressore non attacca, altrimenti si romperebbe,
potrebbe essere qualche componente del circuito che non funziona a dovere.....non chiedermi cosa però :p
Spero sia cosa di poco conto, in bocca al lupo!
 
Aggiornamento:

Controllato livello di carica gas, ricaricato ma ........... IL COMPRESSORE NON ATTACCA :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Domattina alle 8,30 sarò alla renault di Livorno (la più vicina :evil: ) e con il ciìomputer collegato vedremo se è la centralina andata in protezione, se arriva corrente al compressore o se è la membrana del compressore che è andata (speriamo di no perchè andrebbe sostituito tutto il compressore)
 
Appena contattato in servizio postvendita renault.
Ho spiegato la situazione e testuali parole: in caso di rottura del compressore, e quindi danno costoso, se non le vengono incontro loro, ci richiama e apriamo la pratica.

Quindi i presupposti sono piuttosto buoni !!!!!

Anche se spero che sia solo una questione di sblocco centralina .... :p
 
COMPRESSORE FOTTUTO :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
590 euro iva compresa + lavoro
 
biasci ha scritto:
COMPRESSORE FOTTUTO :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
590 euro iva compresa + lavoro
.. A quanto pare non è che ti siano venuti incontro parecchio.... :evil:
 
biasci ha scritto:
COMPRESSORE FOTTUTO :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
590 euro iva compresa + lavoro

Eh, purtroppo all'incirca è quello! :cry: http://www.mister-auto.it/it/compressore-climatizzatore/renault-laguna-iii-grandtour-kt0-1-2-0-dci-gt-178ch_v26651_g447.html
Ma i 3 anni ti sono scaduti? e la correntezza, che dicono? :?
 
Ho contattato il servizio post-vendita renault.
Mi hanno detto che mi dovrebbero scontare qualcosa per il fatto che ho sempre fatto i tagliandi nella rete renault ufficiale.
E' stata fatta la richiesta direttamente dall' officina. Inoltre, se l' officina non dovesse ottenere "benefici" mi hanno detto di segnalarlo personalmente per aprire la pratica.

Ora, il compressore nuovo costa circa 1200?
Quello revisionato ufficiale renault 590?
A questo punto, anche se ho ordinato quello revisionato e mi "agevolassero" anche 100 o 150?, per me sono tutti risparmiati.
E poi ne approfitto anche per fare il tagliando, così magari ci risparmio in ore di lavoro.
 
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