Il Dacia Duster e la DR, secondo me sono una categoria a parte, anche se le dimensioni sono simili, basta salirci dentro per capire!!!!
Le possibili concorrenti sono le "solite":
Nissan Qusquai, anche se secondo me a livello qualità è inferiore allo yeti, però dalla sua ha un'estetica più accattivante/sportiva che pare chissà dove vorrebbe arrivare e poi ci montano un 1.5 diesel da 105 cv con 0-100 a 15 sec...
Lo Hyundai IX 35, molto bella, aspetto sportivo simil Kuga, poco suv, qualità da coreana e prezzo da europea, molte plastiche rigide e facili da rigare!!
Sono andato a vederla al conce perchè a vederla di sfuggita fa il suo effetto ma poi tirato fuori il prezzo, pochissimo sconto, costi aggiuntivi vari tipo " messa su strada" che non è l'ipt perchè questa era a parte e guardata meglio, valutati i tempi di attesa che sembrano allungarsi esponenzialmente ho lasciato perdere.
La mitsu ASX, esteticamete non mi fa impazzire, a vederla da dietro sembra che sia stitica con quel posteriore "strizzato", qulità degli interni così così...
La Yeti o ti piace o non ti piace, a me piace tantissiomo, anche perche sà distinguersi, come dice quattroruote nella sua prova "ha personalità, non è la solita suv belloccia", l' abitabiltà, la possibilità di modulare gli spazi, che chi come me fa sport con attrezzature molto ingombranti non è poco, e poi la qualità pecipita a bordo, il picere di guida, ecc...
A fare il prezzo con il configuratore ti prende un colpo, ma se poi sai trattare e parlare con i venditori lo sconto e molto e alla fine il prezzo, secondo me, è eccezzionale!
Io ho preso un 1.8 tsi expirience full optionals( mancano solo sedil in pelle xkè ho preso quell sportivi) e con molti accessori estetici con meno di 30K, apensare che per l'ix 35 ne volevano 34 con qulità inferiore!!!
Tutto ciò è frutto di un'attenta valutazine durata circa 6 mesi o più e non è campata in aria, ho toccato e provato le suddette vetture ( a dire la verità ho anche provato la kuga e il rav 4 ma entrambe hanno il vizio del restailng veloce, quindi scartate, la qualità era la stessa ) tendo a sottolinearlo!!!!