Allora, le volete le novità o no?????

Stamattina porto la piccola in concessionaria per il controllino liquidi...dopo i primi 1500 km...tutto a posto. Per il discorso della vibrazioncina nello sportello dx ci siamo fatti un bel giretto e figuriamoci....nulla, il silenzio totale, le solite figure del visionario....e vabbè, però gli descrivo la tipologia e mi dice che in efffetti è quasi sicuro che si tratti dello stesso problema di un paio di Golf che ha già avuto...e cioè secondo lui deriva da un gioco nell'ingranaggio della portiera che chiude sul perno del montante, non sò se mi son spiegato bene...poi ha iniziato a farfugliare cose che non ho ben capito....e che gradirei che qualcuno (ONE?) mi spiegasse...ovvero che doveva aumentare la pressione della serratura delle portiere...però questo lavoro non poteva farlo oggi perché le guarnizioni sono ancora nuove, ergo dure, e mi avrebbero dato problemi di chiusura nel tempo. Alla fine, la parte che ho capito, mi ha detto, temporeggiamo, può essere che se è un discorso di plastiche che devono ancora assestarsi (pure le plastiche si assestano?) potrebbe sparire da solo, altrimenti se continua portamela tra un pò di tempo che te la sistemo...(?)
Gli ho dato retta, perché oltre ad essere stato cortesissimo, velocissimo nel prendere in consegna la vettura, mi è sembrato sapesse molto bene quel che diceva.
Uscendo dalla macchina inoltre ha notato, e questo conferma che la sua diagnosi dovrebbe essere giusta, che la portiera incriminata chiude un pò verso l'esterno (ho reiniziato a non capire)...ora domanda: secondo voi il disallineamento di portiere e cofani che su Golf non sembrano essere merce rara, che problemi (a parte l'estetica) possono portare?
Grazie.....