Sulla revoca dell'asilo politico non mi pronuncio, se non per esprimere la mia costernazione davanti al comportamento schizofrenico delle istituzioni coinvolte: possibile che per ogni cosa in questo paese si debbano necessariamente attraversare tre gradi di giudizio (e anni di incertezza)?trinacrio ha scritto:Dispiacerà ad alcuni...ma!
"Revocato asilo politico Abu Imad"
Maroni: "Sconcertato da De Rossi"
E' stato revocato lo status di rifugiato per Abu Imad, l'ex imam dell'Istituto culturale islamico di viale Jenner a Milano. Lo ha confermato il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, specificando che "quando questa persona finirà di scontare la sua pena sarà espulsa dall'Italia". Il ministro è intervenuto anche sulle dichiarazioni del calciatore Daniele De Rossi contro la tessera del tifoso, definendole "inaccettabili e sconcertanti".
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo482758.shtml
Sull'episodio di De Rossi, pur non essendo né tifoso né sostenitore del tifo medesimo (che anzi mi sta violentemente sulle bal.... ehm, sullo stomaco) o del "giuoco" del calcio (a meno che non sia quello giocato nei cortili delle parrocchie dai minori di anni 16) il mio pensiero in proposito è molto vicino a quello espresso in questo articolo.
Saluti.