sampei73 ha scritto:in sardegna è rimasto un solo conce honda
se òe vendite eran poche ora diminuiranno ulteriormente....
la questione distribuzione dei concessionari rispecchia il mercato: un marchio che si vende poco non invita nessun imprenditore a creare un nuovo punto vendita accollando così il rischio di attrezzare i propri locali e officine e vendere solo un pugno di auto all'anno.blve ha scritto:Certo che la distribuzione dei conc. Honda soprattutto nel Sud dell'Italia lascia davvero a desiderare ad esempio in Sicilia regione con 5 milioni di abitanti ci sono solo n° 2 conc. entrambi a est dell'isola, e nessuno a Palermo questo è ASSURDO !!!
blve ha scritto:Ok hai ragione però se mi permetti e tutta una questione di strategie di marketing e di competitività, perchè prendendo ad esempio marche di auto che in Italia fanno numeri anche inferiori ( a confronto ad honda ) di quote di mercato tipo MITSUBISHI oppure la stessa MAZDA hanno molti più punti vendita nelle varie zone del nostro paese...quindi questa storia della non presenza in alcune aree geografiche del nostro paese è un arma a doppio taglio, perchè come dici tu un cliente che è costretto a fare anche 100km per comprarsi una honda si prende una mazda sotto casa.
perché dicono così in Honda ? Si era detto che per il mantenimento della garanzia non è obbligaorio fare i tagliandi dal concessionario ma è sufficiente un meccanico qualunque a patto però che sia in regola con le licenze. E' forse cambiato qualcosa nelle normative in Italia ?totonnino ha scritto:Poggibonsi: Drive chiusa ( e peraltro mi fanno anche inc@xx@re perchè continuano a sostenere che posso fare il tagliando da loro salvaguardando la garanzia mentre Honda Italia smentisce).
Rieti: Sansoni chiusa.
Mi tocca fare il tagliando a Firenze che a Empoli non ci torno più.....
albelilly ha scritto:perché dicono così in Honda ? Si era detto che per il mantenimento della garanzia non è obbligaorio fare i tagliandi dal concessionario ma è sufficiente un meccanico qualunque a patto però che sia in regola con le licenze. E' forse cambiato qualcosa nelle normative in Italia ?totonnino ha scritto:Poggibonsi: Drive chiusa ( e peraltro mi fanno anche inc@xx@re perchè continuano a sostenere che posso fare il tagliando da loro salvaguardando la garanzia mentre Honda Italia smentisce).
Rieti: Sansoni chiusa.
Mi tocca fare il tagliando a Firenze che a Empoli non ci torno più.....
deadmanwalking - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa