Questa mattina,esco di casa e mi appresto ad aprire il fiat dino con il tasto di apertura sulla chiave iper tecno in dotazione.Non si apre.
Porca miseria,dico.Torno in casa e recupero l'altra chiave e un abatteria nuova .
Niente da fare.
A questo punto,penso alla batteria scarica dell'auto.
Chiamo il carro per rimuovere il veicolo e portarlo al fiat service.
Purtroppo,avendo il cambio automatico su P,il carrista dopo vari tentativi non riesce a tirare fuori l'auto dal box.
Quindi si passa al piano B.
Tiro fuori la chiave e vado ad aprire la serratura come si faceva 20 anni fa.
Niente da fare.
La chiave non e' compatibile con laserratura.Chissa che cavolo hanno fatto in produzione.
Quindi si passa al piano C
Rompiamo il vetro fisso posteriore (il piu' piccolo)cosi' da aprire la portiera e spostare il cambio in posizione neutra.
Provo e l'auto parte al primo colpo.
Rimango stupefatto e sussulto .
Provo a scendere dal dino e con stupore,ora le serrature funzionano.
Ora ho portato l'auto alla sede centrale della fiat di milano e dovranno spiegare al noleggio come mai la serratura e la chiave non sono compatibili.
Incredibile,ma purtroppo vero.
Porca miseria,dico.Torno in casa e recupero l'altra chiave e un abatteria nuova .
Niente da fare.
A questo punto,penso alla batteria scarica dell'auto.
Chiamo il carro per rimuovere il veicolo e portarlo al fiat service.
Purtroppo,avendo il cambio automatico su P,il carrista dopo vari tentativi non riesce a tirare fuori l'auto dal box.
Quindi si passa al piano B.
Tiro fuori la chiave e vado ad aprire la serratura come si faceva 20 anni fa.
Niente da fare.
La chiave non e' compatibile con laserratura.Chissa che cavolo hanno fatto in produzione.
Quindi si passa al piano C
Rompiamo il vetro fisso posteriore (il piu' piccolo)cosi' da aprire la portiera e spostare il cambio in posizione neutra.
Provo e l'auto parte al primo colpo.
Rimango stupefatto e sussulto .
Provo a scendere dal dino e con stupore,ora le serrature funzionano.
Ora ho portato l'auto alla sede centrale della fiat di milano e dovranno spiegare al noleggio come mai la serratura e la chiave non sono compatibili.
Incredibile,ma purtroppo vero.