pilota54 ha scritto:
angelo0 ha scritto:
Votata la Giulietta prima serie,la mia prima Alfa Romeo una delle 22 possedute.
Quella che amo si chiama Giulia , dove ogni volta che mi va ci faccio il
pisolino Pomeridiano
Miglior Alfafiat si chiama 159 che ci viaggio tutti i giorni.
22 Alfa Romeo possedute? Incredibile! :shock: :shock:
Che l'Alfa75 sia ora nettamente in testa è anche giustificato dal fatto che, tra le Alfa "del passato" (cito il titolo del topic) è quella che molti hanno avuto l'opportunità di guidare essendo la più recente del periodo pre-Fiat.
Mi stupiscono peraltro le "0 preferenze" per la mitica "Duetto", forse perché citata come "spider" passa inosservata? :shock:
Zero citazioni anche per la leggendaria Giulietta spider, probabilmente perché quasi nessuno di noi ha avuto l'opportunità di guidarla.
Ciao carissimo Pilota54.
Noto con piacere che è stato riesumato questo bel topic desiderato dal forumer Pierrelli che l'anno scorso, causa mia prolungata assenza, non avevo notato.
Vedo che auspicavi una risposta inerente citazione di qualcuno che avrebbe avuto l'opportunità di guidare la GIULIETTA -1300 Spider degli anni "50 e primissimi anni "60.
Beh, io ho avuto il piacere di possedere NON una Giulietta 1300 Spider, bensì la sua logica evoluzione e cioè la GIULIA-1600 Spider- Mod. 101.23 .
Per me è stata una vettura dalla curiosissima storia e che mi ha accompagnato con tanta felicità e passione ( condivisa nel medesimo tempo con altri modelli ALFA ) per alcuni anni.
Mi piacerebbe circa questa mia vettura accennare qualcosa e probabilmente adottando ancora una volta il Topic del Museo di Arese . In tal modo non intasiamo questo Topic.
Dai, può essere che presto lo farò.
Venendo al tema del Topic in oggetto = Ebbene, NON esiste vettura ALFA che NON RIESCA A LEGARTI . Ognuna con le sue particolari e personali caratteristiche riesce a coinvolgerti come nessuna altra vettura.
Sia che si tratti di una Berlina oppure di una Coupè oppure di Spider e quindi è veramente arduo rispondere perché tra le altre cose ogni modello è parte della tua vita , era ( od " è " ) la pietra miliare delle tue sempre nuove esperienze, delle tue gioie ecc.ecc.
Potrei pertanto citare molti modelli ma l' obbligo di fare una cernita ed i migliori ricordi , mi impongono di votare per la " mia " Montreal , di cui ne abbiamo diffusamente accennato soprattutto nel Topic del Museo.
Se invece devo considerare una vettura ALFA per sua più totale bellezza e purezza di linee , non ho dubbi : sceglierei la GIULIA TZ-1 che ho sempre amato e che ho avuto il piacere di guidare (ai tempi ) per un centinaio di kilometri.
Ma necessariamente devo votare la Montreal
Grazie per l'attenzione ed un caro saluto.

CIAO.
P.S.= A seguito Tua prova con quella meravigliosa " belva " da 510 Cv. Ti invio le mie più vive felicitazioni ed augurandoTi che per la prossima volta possa prendere Tu il volante e quindi relazionarci per bene.
