TestaoCroce ha scritto:G5 ha scritto:Poveri beoti tutti quelli che si sono incamminati con le loro auto. Se non sanno guidare dovrebbe esserci almeno un neurone capace di guidarli verso mezzi alternativi.
Ce n'è di tutto un po' ed anche un ponticello diventa insormontabile.
5 ore per fare 28 km tra incidenti e gente ferma in mezzo in tutte le posizioni. Meglio del kamasutra.
Si e con il ghiaccio è ancora peggio magari oltre a tanti obblighi a bordo non dovrebbero mai mancare le classiche catene le uniche che sul ghiaccio ti danno qualche possibilità. Salita e discesa sono fattori che incidono oltre ad un tempestivo intervento delle pale e spargisale. Capisco la crisi ma la sicurezza non ha prezzo, magari rinunciamo a qualcosa di inutile ma 2 termiche almeno sulla trazione non fanno male. Fuori c'è di tutto da quello che gira con le slik a quello che gira col SUV pensando che può fare di tutto anche 80/90 km/h sulla neve, ieri vicino a casa c'era un Q7 ben incastrato tra 2 colonne di un cancello d'ingresso, il cancello ovviamente non c'era più.
Passi la neve, ma il ghiaccio dovrebbe essere qualcosa che proprio non c'e' sulle strade.
Purtroppo, da noi non hanno ancora capito come funziona la cosa.
Peraltro, le catene non le puoi montare su tutte le auto, ne' le puoi montare se non c'e' almeno un certo strato minimo di neve (ci sono multe pesantissime, tra l'altro, perche' disfi la strada).
Inoltre, tante volte in queste condizioni si forma il verglas.
L'unica e' stare attenti.