Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Compressore aria condizionata Panda Cross anno 2006

Compressore aria condizionata Panda Cross anno 2006 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Simmari

    Simmari

    Iscritto:
    1529590332
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Buonasera,
    sono nuova del forum ed ho bisogno che gentilmente mi diate un parere. Ho una Panda Cross del 2006 ancora molto bella ed efficiente. Faccio al massimo 3000 km l'anno e anche se mi piace molto il nuovo modello non credo che per quest'anno la cambierò. Però da qualche giorno dalle bocchette del condizionatore usciva aria calda anzichè fredda. Visto che dovevo ricaricare il gas l'ho portata dal meccanico di "fiducia"... che mi ha chiesto per sostituire il compressore rotto (ma il dubbio che fosse guasto ce lo avevo già da un anno) ben 545,00 euro dicendomi che prezzi inferiori (avevo sbirciato in internet e avevo visto una gamma di prezzi interessanti però delle vendite online) significavano prodotti cinesi non affidabili. E' stato un salasso non indifferente anche perchè a questo ha aggiunto la revisione (che andava fatta adesso), tutta la messa a punto dell'olio e dei filtri .
    Vorrei gentilmente sapere se questo prezzo è da considerarsi veritiero o è stato caricato un po' troppo.
    Già i precedenti meccanici di "fiducia" mi avevano montato una frizione cinese, non dichiarata tale, (470,00 euro 6 anni fa) che non ha mai funzionato bene perciò questa volta ho preferito un prodotto di qualità. Ma sarà un prezzo veritiero ?
    Scusate la domanda ma di solito sui forum ci si scambia pareri e timori
    Grazie a chi vorrà essermi d'aiuto
    buona serata a tutti
    Marina
     
  2. Simmari

    Simmari

    Iscritto:
    1529590332
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    scusate COMPRESSORE.....
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Ho sistemato il titolo :emoji_wink:
     
  4. Simmari

    Simmari

    Iscritto:
    1529590332
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    545 € si riferisce a compressore, ricarica, manodopera, tagliando olio e revisione dei 2 anni? se si non mi sembra una gran spesa, anzi...
     
  6. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Controlla bene sui siti cosa vendono e chi lo vende.Sta scusa delle cinesate è usata spesso per sparare prezzi alti.Qualche settimana fa a un conoscente gli si è rotta la pulsantiera/alza vetri di una pegeout 206 del 2007.Elettrauto e autoricambi gli hanno sparato sui 130 euro solo di pezzo perchè si trovano solo originali.In internet sul famoso sito di vendita online lo abbiamo trovato a 13 euro(18 compresa spedizione rapida 1gg).Pezzo montato da soli in 5 min identico all originale che aveva sopra.Tutto questo per dire cerca d informarti meglio che puoi ,le occasioni si trovano specialmente su auto vecchie con fondi di magazzino.
     
  7. Simmari

    Simmari

    Iscritto:
    1529590332
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Prima diu tutto grazie ad entrambi per la partecipazione.

    per Albert56: 545,00 soltanto il pezzo e la manodopera. Il resto a parte......

    per Bibi73: il tuo discorso è esatto ma io non ho amici che mi possano montare il pezzo. Anche comprarlo online poi che faccio ?? Sono donna, ho settanta anni e seppure svelta questi approfittano.

    Grazie ancora
     
  8. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    A questo punto non ti resta che sentire pareri da piu meccanici o centri specializzati per la revisioni/riparazione degli impinati a/c e vedere se diagnosi/prezzi conincidono:)Altrimenti fidarsi del meccanico di fiducia e amen
     
  9. Simmari

    Simmari

    Iscritto:
    1529590332
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Eh... forse c'è da dire proprio amen. Ad ogni modo sentire più meccanici non è sempre facile. Si scocciano se chiedi un preventivo senza lasciargli la macchina e pensano appunto che vuoi solo fare dei paragoni...gli fai perdere tempo.
    Grazie ancora a tutti !
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    innanzi tutto complimenti per i 70 anni!! molta gente a quell'età non vuol neanche più vedere un computer o perlomeno un telefonino che non sia basilare!! Tornando alla macchina, bisognerebbe sapere il prezzo orario della manodopera del meccanico, dato che se ci volessero 3 ore per cambiare il compressore a 40 €/h siamo a 120, 70 o 80 vanno per la ricarica, magari ha cambiato la cinghia e sono altre 35 o 40 € e rimangono ca 300€ per il compressore... purtroppo se si vogliono montare ricambi acquistati in internet bisogna muoversi in proprio e superare la diffidenza del meccanico che di sicuro non vede bene essere scavalcato dato che ha un guadagno anche sui ricambi!! Ho già notato più volte che funziona così.
     
  11. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Ma quando entrate in questi discorsi secondo me un po fuori dalla realtà, è ovvio che navigando per il mondo si può sempre trovare qualche pezzo di ricambio a buon costo ,ma poi i pezzi vanno montati e fatti funzionare,sostenere queste teorie va bene per chi fa da se , ma questi poveri meccanici volete proprio che lavorino gratis ? Perchè quando andiamo al ristorante non ci portiamo la bistecca comprata al super mercato ? Concludo che con la tastiera ed internet non si riparano le auto ,ci vuole sempre qualcuno che si sporchi le mani.
     
  12. Simmari

    Simmari

    Iscritto:
    1529590332
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Ciao Baffosax,
    io ogni anno a primavera lascio al mio meccanico dalle 600 alle 800 euro per la messa a punto ed il controllo della vettura e non me ne pento perchè so che poi viaggio tranquilla. E' ovvio che i meccanici devono lavorare, devono vivere come tutti noi.
    Avevo solo chiesto al forum se 545,00 euro solo per l'acquisto di un compressore di una panda potessero essere eccessive. Lungi da me pensare di portarmi la bistecca da casa .....
    Di solito sui forum ci si scambia pareri. C'è sempre qualcuno che ha fatto al medesima esperienza e la racconta agli altri o per metterli in guardia o per rassicurarli. Mi capita spesso con la riparazione della lavatrice (che faccio da sola anche se adesso ti arrabbierai), con il montaggio di un rubinetto, con uno stop che non entra nel muro, con l'antenna della tv che fa le bizze, con l'adsl che fa ancora peggio, ecc.
    D'altronde i forum servono a questo. A me hanno salvato mille problemi. Mi hanno anche aiutato a restaurare una pendola dell'800 ereditata dalla suocera e che aiuto!
    Grazie in ogni caso della tua gradita presenza nella mia discussione.

    Adesso rispondo a Albert 56 .
    I 70 ci sono sulla carta ma io non mollo. Come potrai leggere dal mio profilo ho mille interessi, da una vita, e li continuo alla grande.
    Il prezzo della manodopera sarebbe di 40 euro, che non mi sembra neanche tanto.
    Purtroppo l'aria condizionata serve. Farò qualche domanda in giro per valutare altri preventivi poi devo decidere. Qui a Roma comincia a fare caldo ...... molto caldo
    Non vorrei che questa discussione vi facesse perdere troppo tempo. Se per oggi non ci sentiamo ancora auguro buon week end a tutti
    Marina
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  13. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Dunque...
    545€ per un compressore clima con montaggio più ricarica del circuito sono una cifra onesta, non mi azzardo a definirla esosa ma neppure l'affarone del secolo.
     
  14. Simmari

    Simmari

    Iscritto:
    1529590332
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Grazie Jazzaro !
     
  15. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    ho guardato il profilo,complimenti Signora:emoji_muscle::emoji_thumbsup:
     

Condividi questa Pagina