Jambana
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Premetto che sto cercando, all'estero, un'usato un po' particolare, in un'allestimento raro (mai importato in Italia peraltro), del quale gli esemplari in vendita in Europa sono poche unità.
Ne avrei trovato un esemplare che sembra in buone condizioni, ad un prezzo corretto, pure in un bel colore, ma ha il gancio di traino.
Che a me non serve, perché al momento non ho niente da trainare; mi scoccia un po' però, perché ovviamente il traino genera maggior stress sulla meccanica...ovviamente ciò dipende moltissimo da ciò che si è trainato, e con quale frequenza, e bisognerebbe essere indovini per saperlo: ovvio che un leggero carrello appendice usato saltuariamente avrà sollecitato molto meno la meccanica di una roulotte usata magari per viaggi lunghi...
Le parti di usura che il traino sollecita maggiormente, frizione e freni, sono state sostituite recentemente.
Mi faccio delle paranoie ed è meglio non farsi sfuggire un esemplare interessante, o faccio bene ad avere dei dubbi?
C'è qualche controllo aggiuntivo da fare? Qualche "trainatore" può darmi consigli?
Ne avrei trovato un esemplare che sembra in buone condizioni, ad un prezzo corretto, pure in un bel colore, ma ha il gancio di traino.
Che a me non serve, perché al momento non ho niente da trainare; mi scoccia un po' però, perché ovviamente il traino genera maggior stress sulla meccanica...ovviamente ciò dipende moltissimo da ciò che si è trainato, e con quale frequenza, e bisognerebbe essere indovini per saperlo: ovvio che un leggero carrello appendice usato saltuariamente avrà sollecitato molto meno la meccanica di una roulotte usata magari per viaggi lunghi...
Le parti di usura che il traino sollecita maggiormente, frizione e freni, sono state sostituite recentemente.
Mi faccio delle paranoie ed è meglio non farsi sfuggire un esemplare interessante, o faccio bene ad avere dei dubbi?
C'è qualche controllo aggiuntivo da fare? Qualche "trainatore" può darmi consigli?