agricolo
0
Parliamo del Nuvi 3597LMT. La settimana scorsa dovevo tornare a Padova da Grugliasco (TO), già sapendo di passare per la A21 PC-BS per non incastrarmi intorno a Milano a metà pomeriggio. Imposto la destinazione e..... mi trovo due percorsi sovrapposti che passano per Milano, differenti di pochi km uno dall'altro, e nessuna traccia dell'altro, quello che volevo io. Vabbè, intanto esco dalla città e mi porto verso le tangenziali, ovviamente seguendo sempre i cartelli verso sud-A21. Il Garmin ogni volta ricalcola imperterrito il percorso cercando di riportarmi verso la A4, pur allungando sensibilmente sia distanza che tempo a destinazione (come facilmente verificabile su Google, il percorso per Milano è 21 km più corto, ma solo di tre minuti più rapido). So che i navigatori tendono sempre a usare fino all'ultimo l'approccio "back-to-track", ossia a riportarti sul percorso calcolato invece di ricalcolare da zero, e come prevedevo lui continua a ricalcolare verso la A4 per un buon tratto di tangenziale sud, anche dopo corso Orbassano, Stupinigi e Debouchè, quando ormai il tragitto per Brescia è sia più corto che più rapido. A Nichelino mi fermo a mangiare e provo a controllare col telefono: sia Google che Sygic mi confermano quello che so, ossia che da quel punto conviene su tutti i fronti la A21. Pensando che il problema risieda nella ricezione del canale traffico, lo disconnetto dal telefono, reimposto la destinazione e, di nuovo, il Garmin vuole tornare sulla A4!!! Solo dopo entrato in autostrada a Villanova ha finalmente capito che FORSE non era mia intenzione passare per Milano...... A questo punto, mi sto convincendo che scegliere Garmin rispetto a Tomtom non sia stata la scelta migliore..... Qualcuno ha esperienze al riguardo?