sc.sc ha scritto:
E' davvero "simpatico" il cinismo con cui mi hai risposto. Probabilmente se al mio posto ci fossi tu non credo che correresti a prenotare un volo per Londra (partendo con una sedia o una cassetta su cui salire per arringare chi ti vuole ascoltare ad Hyde Park).
Certo, possiamo anche continuare a subire passivamente le ingiustizie. Secondo me le ingiustizie non sono solo quelle definite dal codice di procedura penale o civile. Esiste anche un codice morale, dal quale dovrebbe derivare un'etica di comportamento. Che Nissan non rispetta. E che tu senza volere appoggi col tuo cinismo.
Ciao
No, ti sbagli, io non appoggio niente di quel che hai subito da Nissan. Hai tutta la mia solidarietà e lo dico senza alcuna ironia, anche se magari a te sarà difficile crederlo.
Però ritengo che tu stia facendo una guerra contro i mulini a vento per un motivo semplicissimo: la Nissan non ha fatto assolutamente nulla di censurabile da un punto di vista oggettivo (o legale, se preferisci). Ha applicato in maniera integralista quanto previsto dalla garanzia, dopo 37 mesi il cliente paga.
Tutta la tua campagna di informazione contro la Nissan si basa su un qualcosa che Nissan non era assolutamente tenuta a darti, che ha scelto di non darti (i motivi della sua scelta li sa solo lei o, forse, li sai anche tu), ma che non puoi affatto dimostrare che ad altri, evidentemente in altre situazioni, non ha dato o non avrebbe dato. Insomma a te non è piaciuto come Nissan ti ha trattato (e a nessuno sarebbe piaciuto) ma ciò non ti autorizza a definirli poco seri per questo, anzi, sono stati anche troppo seri (se per seri intendiamo ligi alle regole).
Quanto alla tua definizione di Nissan come auto poco affidabili, prima di tutto la tua singola esperienza è ben lontana dal fare testo (casi del genere ce ne sono a decine per ogni Casa automobilistica), e poi perchè il difetto di fabbrica che tu pensi abbia generato la rottura del tuo motore va
dimostrato non basta
ipotizzarlo tantomeno
dedurlo dall'assioma che "
un motore non si può rompere a soli 60.000 km visto che un motore può rompersi benissimo anche a 10.000 km.
Per riassumere: ribadisco la mia solidarietà ma nella tua campagna di denigrazione non hai proprio nulla di concreto in mano e chi ti legge e ti ascolta se ne accorge. Poi, ovviamente, sei liberissimo di continuarla con ogni mezzo ed in ogni situazione, ci mancherebbe! Anzi, ti faccio i miei più sinceri auguri.
Saluti