ciao a tutti,
sono nuova del forum, mi presento , sono Flora e ho acquistato una toyota yaris hybrid my22 nuova a novembre 2022.
Non so se è giusto aprire un nuovo topic o se ce n'è gia uno simile aperto, nel caso scusatemi.
vi volevo porre un dubbio che ho da ormai un po' di mesi.
premetto che guido abbastanza dolcemente la yaris, tengo la modalita di guida ECO, parto in elettrico fino ai 30km/h e cerco di decelerare il piu possibile. durante le accelerate, non raggiungo mai
il pwr e se accelero di solito cerco di stare le 3/4 tacche oltre l'eco.
prima abitavo piu vicino in città ( Milano ma non centro) e di conseguenza guidavo in strade di città con molti semafori, incroci etc... e un poco di extraurbano mentre ora guido prevalentemente extraurbano, tangenziale, insomma strade con limite di velocita sui 70/90/110 km/h (anche se io guido sempre con una media di 70/80km/h non sto mai sui 100 e passa).
ultimamente ho l'impressione che la batteria ibrida duri di meno, sta sempre con 3-4 tacche e non riesco a "veleggiare" a 60-70 km/h : una volta raggiunta la
velocita desiderata se premo dolcemente l'acceleratore stando nella prima metà dell'eco, noto che la velocita inzia a calare e non riesco a mantenere i 70 e quindi sono di nuovo costretta ad accelerare usando
il motore termico.
Non sono una che guida in maniera "aggressiva" e la mia media ( calcolato dalla macchina stessa) è 30.5km/l con 52% in EV ( quando l'avevo appena presa stavo sul 54% ).
Ma secondo voi è normale che la batteria sta sempre sulle 3-4 tacche? dovrei portarla per un controllo ? io il tagliando l'ho fatto a novembre 2023 superando il check dellla batteria.
all'auto ho attaccato una dashcam della nextbase ( ma anche togliendola non noto grossi cambiamenti )+ il telefono per musica (volume 25-30) e navigatore.
grazie mille a tutti in anticipo
sono nuova del forum, mi presento , sono Flora e ho acquistato una toyota yaris hybrid my22 nuova a novembre 2022.
Non so se è giusto aprire un nuovo topic o se ce n'è gia uno simile aperto, nel caso scusatemi.
vi volevo porre un dubbio che ho da ormai un po' di mesi.
premetto che guido abbastanza dolcemente la yaris, tengo la modalita di guida ECO, parto in elettrico fino ai 30km/h e cerco di decelerare il piu possibile. durante le accelerate, non raggiungo mai
il pwr e se accelero di solito cerco di stare le 3/4 tacche oltre l'eco.
prima abitavo piu vicino in città ( Milano ma non centro) e di conseguenza guidavo in strade di città con molti semafori, incroci etc... e un poco di extraurbano mentre ora guido prevalentemente extraurbano, tangenziale, insomma strade con limite di velocita sui 70/90/110 km/h (anche se io guido sempre con una media di 70/80km/h non sto mai sui 100 e passa).
ultimamente ho l'impressione che la batteria ibrida duri di meno, sta sempre con 3-4 tacche e non riesco a "veleggiare" a 60-70 km/h : una volta raggiunta la
velocita desiderata se premo dolcemente l'acceleratore stando nella prima metà dell'eco, noto che la velocita inzia a calare e non riesco a mantenere i 70 e quindi sono di nuovo costretta ad accelerare usando
il motore termico.
Non sono una che guida in maniera "aggressiva" e la mia media ( calcolato dalla macchina stessa) è 30.5km/l con 52% in EV ( quando l'avevo appena presa stavo sul 54% ).
Ma secondo voi è normale che la batteria sta sempre sulle 3-4 tacche? dovrei portarla per un controllo ? io il tagliando l'ho fatto a novembre 2023 superando il check dellla batteria.
all'auto ho attaccato una dashcam della nextbase ( ma anche togliendola non noto grossi cambiamenti )+ il telefono per musica (volume 25-30) e navigatore.
grazie mille a tutti in anticipo