Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Compass o Cherokee, i miei dubbi! Aiutatemi

Compass o Cherokee, i miei dubbi! Aiutatemi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cannoncino

    cannoncino

    Iscritto:
    1305131273
    Messaggi:
    573
    Piaciuto:
    110
    (TARGET: 15.000km /annui 70% statale.autostrada 30% urbano, usata nei WE per viaggi abbastanza lunghi)

    AIUTATEMI!

    Sono indeciso tra Compass e Cherokee.
    Voglio una vettura con design "personale" e non generica quale Tiguan, Tucson e così via...

    Compass è su pianale B allungato.
    Cherokee è su pianale C allungato.

    Il passo è di 5cm a favore di Cherokee e quest'ultimo è più largo di 5cm rispetto alla sorella piccola.

    Internamente per i miei standard, famiglia con una bambina di 1 anno mi vanno bene entrambi.
    Se prendo Jeep vorrei prendere anche 4x4 e non solo FWD.

    Cosa prendo tra le due?

    Il Compass è più fresco, lo prenderei 4x4 2.0 140cv MT6 Limited.
    Il Cherokee è leggeramente più spazioso, lo prenderei usato 4x4 2.2 185cv AT8 Longitude

    Da un lato sono attratto dalla macchina nuova, con fari xeno (non sono amante dei fulleddess), da un altro prenderei una vettura con allestimento base ma con tutto dentro e motoristicamente più nuova.

    Non mi interessa nuovo uConnect, iPhone e così via.

    P.S. Giusto per mettere in crisi la mia scelta, ma mi serve davvero un 4x4? Vivo nell'hinterland di Milano e potrei fare qualche gita sporadica in montagna. Ma cosa faccio, compro la Jeep non 4x4, che te la compri a fare?
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Probabilmente no, ma una volta che ce l'hai, se serve appunto ce l'hai....

    Appunto...... ;)

    Per il resto, il Cherokee è "particolare", ma non mi dispiace; il Compass è appunto più "fresco" e molto riuscito come design, IMHO, però è anche più piccolo. Resta intesa, sempre IMHO, l'imprescindibilità del cambio automatico.....
     
  3. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Io prenderei la trazione integrale poiché si tratta di Jeep, ma la prenderei anche sul Tiguan o sul Tucson in modo da avere un suv utile anche in fuoristrada, su neve o su ghiaccio.

    Tra Compass e Cherokee, se non hai necessità di grande spazio, andrei sul Compass per i motivi già detti, auto nuova, 2.0 M-Jet 4x4 è il powertrain giusto, un domani dovresti rivenderla bene.

    A livello di design la cosa è soggettiva, a me ad esempio non piacciono molto nessuna delle due, ma anche qui meglio Compass. Ho un problema coi gruppi ottici sdoppiati del Cherokee e Citroen...
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.864
    Piaciuto:
    4.022
    La tengo d'occhio anche io la compass ma ha un bagagliaio veramente piccolo. Almeno per me, famiglia di due adulti e due bambini
     
  5. cannoncino

    cannoncino

    Iscritto:
    1305131273
    Messaggi:
    573
    Piaciuto:
    110
    Il bagagliaio non è immenso è vero, però considera che è pur sempre un segmento C.
    Quando 2 volte l'anno faccio Milano-Napoli monto il siluro sopra
     
  6. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Preferisco la cherokee perché la compass, pur esteticamente bella, mi sembra un po' tirata via come finiture e materiali. Inoltre, ho trovato non troppo comodo il posto guida, mentre sul cherokee su sta benissimo.
     
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.864
    Piaciuto:
    4.022
    388 litri.... contro i 615 della tiguan (ok è lunga 10 cm in più e larga 2 in più)
    Il tucson che è lungo 9 cm in più ne ha 513
    Per dire ha lo stesso bagliaio della golf che è lunga 13 cm in meno.
    Per i miei gusti date le dimensioni esterne è veramente piccolo
     
    A Philosophy e cannoncino piace questo messaggio.
  8. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    io ne farei solo una questione di spazio. Se non te ne serve tanto, il Compass va benissimo. Oltreutto è appena uscita....
     
    A cannoncino piace questo elemento.
  9. cannoncino

    cannoncino

    Iscritto:
    1305131273
    Messaggi:
    573
    Piaciuto:
    110
    Hai ragione, credo sia una forzatura data dal pianale piccolo dal quale nasce.

    Dal punto di vista tecnico invece il 4x4 è uguale?

    Secondo voi è meglio guidare una B allungata di 4,39m oppure una C allungata di 4,62m ?
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464


    Sicuro sicuro di non pensare come alternativa ad una Tucson?

    https://it.automobiledimension.com/modelli/hyundai/tucson-2015
     
  11. cannoncino

    cannoncino

    Iscritto:
    1305131273
    Messaggi:
    573
    Piaciuto:
    110
    Ho avuto una Giulietta per 6 anni, amore a prima vista!
    Nonostante le plastiche spartane l'ho amata, il suo 1.6 con soli 105 cv era godibilissimo, facevo, nel mio piccolo, il "re" sui tratti appenninici in autostrada supercarico come un mulo la macchina andava...

    I suv non mi fanno morire, per esigenze familiari cambio e voglio "personalità", il Tucson ne ha poca secondo me... stilisticamente parlando è troppo morbido.
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754

    Peccato non essere ancora disponibile... :emoji_upside_down:
    2019-toyota-rav4-0.jpeg
     
  13. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Se non avessi letto la scritta sopra, e se non sapessi che sei un appassionato Toyota, avrei fatto fatica a dire fosse un Rav 4 ;)
     
  14. cannoncino

    cannoncino

    Iscritto:
    1305131273
    Messaggi:
    573
    Piaciuto:
    110
    Differenze invece tra i due motori?
    Quello sulla Cherokee dovrebbe essere l'evoluzione di quello montato sulla Compass e, nonostante il peso maggiore della prima, dovrebbe avere prestazioni migliori della sorellina più giovane.
     

Condividi questa Pagina