Piacere di sapere che c'è qualcun altro che ce l'ha e la può testare a fondo.
La mia è di marzo 2025, ma è una MY24 e non so se abbiano aggiornato qualcosa prima della consegna a luglio.
Il mosciume del motore termico a freddo l'ho notato anch'io, molto strano su un'auto moderna, la Giulietta a gasolio non lo faceva. Secondo me è dovuto ai limiti di emissione del motore a freddo. Per l'attacco/stacco dell'elettrico sto studiando bene la situazione e le dinamiche (sono uno fissato con queste cose) e sto valutando se ci siano percorsi e situazioni in cui forse sia meglio staccare il movimento in solo elettrico, tipo quando mi avvicino a una rotonda e si spegne per riaccendersi subito dopo.
Adesso mi faccio tre pieni senza toccare niente, poi me ne farò un paio tenendo la modalità "E-auto off" col solo termico e vedere come cambiano i consumi.
La mia è di marzo 2025, ma è una MY24 e non so se abbiano aggiornato qualcosa prima della consegna a luglio.
Il mosciume del motore termico a freddo l'ho notato anch'io, molto strano su un'auto moderna, la Giulietta a gasolio non lo faceva. Secondo me è dovuto ai limiti di emissione del motore a freddo. Per l'attacco/stacco dell'elettrico sto studiando bene la situazione e le dinamiche (sono uno fissato con queste cose) e sto valutando se ci siano percorsi e situazioni in cui forse sia meglio staccare il movimento in solo elettrico, tipo quando mi avvicino a una rotonda e si spegne per riaccendersi subito dopo.
Adesso mi faccio tre pieni senza toccare niente, poi me ne farò un paio tenendo la modalità "E-auto off" col solo termico e vedere come cambiano i consumi.