Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Compass 2017 Difettoso

Compass 2017 Difettoso - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nio74maz

    nio74maz

    Iscritto:
    1514538644
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Buon Giorno a tutti vorrei fare partecipi anche voi della mia esperienza.
    A Marzo ho ordinato La mia nuova compass Opening Edition dopo averla vista alla fiara del Design Di Milano.
    Arrivata a fine Luglio,il giorno dopo mi accorgo che c'è un fanale posteriore storto ormai agosto decido di aspettare settembre, la porto in concessionaria dove mi raddrizzano con dei spessori, il fanale ma già li i carrozzieri fanno fatica.Poi mi si presenta un rumore sul cambio automatico in frenata. porto un'altra volta la macchina in concessionaria e dopo 10 giorni me la riconsegnano dicendomi che è stato sostituito il semiasse posteriore.Portata a casa ma sempre con il stesso problema e con altri vibramenti vari in accelerazione. Non bastasse il computer ha il volume che è sempre al massimo,si stacca il bluethoot e il navigatore si è bloccato due volte.Ad oggi sono da circa due mesi con Auto sostitutiva. La Diagnosi da parte della Concessionaria e dal customer service di Jeep è, "Per noi la macchina puo circolare e quando avremo la soluzione da parte del reparto tecnico la contatteremo". Ho chiesto sia al customer service e alla concessionaria che mi mettessero tutto per iscritto ma niente da fare. Ado oggi ho dovuto trovarmi un legale perchè mi aiuti a risolvere il probema.

    A qualcunoi è capitato un asituazione del genere?
     
  2. luigimac75

    luigimac75

    Iscritto:
    1518337122
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve, anche io non ho pochi problemi con la mia compass e con il concessionario. Dopp 4 mesi di attesa ho riscontrato diversi difetti e l'ho dovuta rientrare, sono rimasto anche io con una vettura di cortesia per un mese. Dopo un mese che me l'hanno restituita senza risolvere ancora il problema della regolazione luci della strumentazione ho riscontrato altri difetti, quali: distacco del pannello interno della portiera, condenza all'interno dei fari, e le leggi ci anabbaglianti xeno che hanno un calo di tensione ogni volta che prendo scaffe, inoltre si sono riprrsentati i difetti dell'allenamento delle modanature dello sportello che dovevano risolvere al primo rientro della.vettura. ho tentato invano di chiedere la sostituzione dell'intera vettura. Aspetterò il secondo rientro in officina e poi anche io agirò per vie legali perche non mi sembra ne corretto me professionale che dopo che un cliente compra una macchina nuova (in teoria senza problemi) debba penare tutto questo. Penso che i 32000€ che ho pagato non erano difettosi.
     
  3. nio74maz

    nio74maz

    Iscritto:
    1514538644
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    A me hanno proposto la restituzione con la promessa che entro 3 mesi troveranno la soluzione tecnica. Giovedi ho appuntamento con il mio avvocato e richiederemo la risoluzione del contratto visto che io la sto pagando da luglio puntualmente.
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Mi pare un atteggiamento piuttosto onesto...
    Fra l altro in qualche modo confermando la mia impressione in merito ovvero quella che siamo verosimilmente di fronte a dei cosiddetti difetti di gioventù e che pertanto la stessa casa non ha ancora piena contezza circa le problematiche e relative risoluzioni...
     
  5. nio74maz

    nio74maz

    Iscritto:
    1514538644
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2

    Onesto? Da Settembre che conoscono il problema è da Novembre che giro con macchina sostitutiva e solo adesso che ho chiesto l'aiuto di un Legale mi dicono fra tre mesi le faremo trovare la soluzione tecnica? No no 34000€ vale la macchina altrimenti la metti in vendita a 15000€(Cambio che va male vibramenti sia davanti che dietro computer di bordo che non funziona) la skoda di mia moglie da 10000 € non ha mai avuto un problema, prima di mettere in produzione una macchina bisogna testarla.
     
    A FORDmondeo2005 piace questo elemento.
  6. luigimac75

    luigimac75

    Iscritto:
    1518337122
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Pure io ho chiesto la sostituzione, ed è circa un mese che aspetto risposta perche mi hanno detto che devono dare una quotazione alla mia. Teniamoci in contatto. Io ti aggiorno sulla mia situazione.
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Eccepimento comprensibile...
    Il mio "onesto" era tuttavia giusto in merito all "ammissione" circa il "non saper che pesci prendere"(così come io stesso accennavo...) da parte del conce di turno e relative azioni "correttive"(anche se ciò effettivamente dopo essere stati "pungolati" dall avvocato)...
     
  8. lucadi71

    lucadi71

    Iscritto:
    1497435791
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Vi racconto la mia esperienza con la Volkswagen Tiguan del 2017. La mia auto ha un problema al cruscotto digitale (almeno credo sia quella la fonte) che in alcune circostanze emette un rumore tipo click. Ho provato a portarla in diversi concessionari ma non hanno voluto sentire ragioni. Per loro l'auto è perfetta anche se fa quel rumore. Inoltre, nonostante abbia denunciato il vizio fin da subito le operazioni di verifica sono state effettuate senza uno straccio di auto sostitutiva, in quanto la Volkswagen non la prevede per i privati. Stiamo parlando di un auto che di listino costa quasi 45 mila euro. Quindi vi invito ad apprezzare quanto meno l'onesta della rete Jeep che ha ammesso il difetto e che soprattutto vi ha concesso in comodato un'auto sostitutiva (ritengo dello stesso livello di quella acquistata). La Volkswagen comunque per le partite iva (ma solo per quelle che hanno sottoscritto uno specifico pacchetto di manutenzione) concede in comodato delle Polo bianche con badge auto di cortesia.
     
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Infatti...
    Da sfatare assolutamente che solo taluni costruttori "storicamente ritenuti irreprensibili" fra i quali proprio vw, siano sostanzialmente estranei a qualsivoglia difettosita', nonché in termini di post trattamenti...
    Ergo: può accadere con qualsiasi marchio... (statisticamente) chi più chi meno (e specie su realizzazioni fresche di debutto)...
     
  10. peppe661

    peppe661

    Iscritto:
    1520583255
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    buongiorno a tutti, ho aquistato una jeep compass 1600 limited appena ritirata ho subito riscontrato un rumore strano al motore che piano piano sembra scomparendo poi in facendo marcia indietro ho notato che la sfrizione sbattesse in modo anamalo 3 problema lo start e stop che funziona ad intermittenza 4 problema il navigatore che non è preciso di quasi 600 metri sia per gli indirizzi che per le segnalazioni limitatori in autostrada adesso dopo 600km percorsi lo riportata in officina e sta li da una settimana chiamati mi hanno risposto che stanno aspettando indicazioni dalla casa madre qualcino di voi ha riscontrato i difetti descritti grazie
     
  11. peppe661

    peppe661

    Iscritto:
    1520583255
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    e come vi siete regolati in merito grazie
     
  12. nio74maz

    nio74maz

    Iscritto:
    1514538644
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Guarda io ho chiesto la risoluzione del contratto (con l'aiuto di un legale) e il giorno 21 di questo mese ho la mediazione.Mi dispiace speravo nell'assistenza ma purtroppo cosi non è stato, è da settembre 2017 che sono in questa situazione Buona fortuna, se hai bisogno chiedi pure,scrivimi pure anche privatamente.
     
    A peppe661 piace questo elemento.
  13. peppe661

    peppe661

    Iscritto:
    1520583255
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ciao ti ringrazio della risposta, purtroppo io ricordavo del marchio jeep come un marchio di garanzia purtroppo così non è stato io mi trovo appena a l'inizio di questa speriamo no odissea ti spiego ho riportato in concessionaria la mia jeep con 642 km ed è già parcheggiata da quasi 18 giorni ho chiesto notizie ma mi dicono che la presa in carica direttamente jeep in quanto il difetto riscontrato non lo avevano mai studiato perchè a detta loro è nuovo sono deluso ed impaurito di una fregatura ho speso 32500 euro è tu capirai non si trovano senza lavorare mi dai un consiglio in quanto l'auto lo appena ritirata è consegnata grazie
     
  14. Doricfil79

    Doricfil79

    Iscritto:
    1520764537
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    Anche io ho ordinato Jeep Compass opening edition a febbraio
    Ritirata a luglio e subito problema sul cambio automatico con vibrazione in frenata
    È da settembre che mi batto senza risultato
    Anche a me hanno cambiato differenziale posteriore senza risolvere
    Aggiornamento software del cambio a febbraio senza risolvere
    Non so più che fare
    Anche a me il servizio clienti attivato ormai 4 volte mi dice è un problema noto che al momento non abbiamo soluzione
    Cosa consigliate? Cosa si può ottenere con un legale? Quanto mi costa?
     
  15. nio74maz

    nio74maz

    Iscritto:
    1514538644
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Purtroppo con la mediazione non ho ottenuto buoni risultati non posso divulgare i dettagli perchè devo tenere il riservo.Purtroppo per fare valere le nostre Ragioni l'unico strumento è fare Causa,penso che andrò in tribunale a fare valere le mie ragioni anchè perchè i miei soldi sono buoni e mi sento truffato perchè io il Prodotto l'ho comprato Nuovo.Per chi vuole unirsi a me non esiti a contattarmi.Vorrei contattare anche i Media tipo Striscia la notizia che dite?
     

Condividi questa Pagina